FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Belen e Canalis: letture colte

"A Sanremo non solo vallette"

"Niente in contrario con il ruolo di valletta, che ho fatto dieci anni fa al Telegatto.

Ma se il nostro ruolo a Sanremo fosse stato quello di vallette, non ci prepareremmo tutti i giorni con gli autori e il coreografo". Così precisa Elisabetta Canalis in un'intervista al settimanale Oggi, in edicola da mercoledì 9 febbraio. E ribadisce: "Io e Belén proviamo in momenti diversi perché facciamo cose diverse: lei ha quattro coreografie, io farò un balletto, al massimo due".

Ma le showgirl raccontano al settimanale anche come si preparano in vista della kermesse. "Provo diverse ore al giorno con 7 ballerini bravissimi. E' molto impegnativo perché è vero che faccio tanto sport, ma erano anni che non ballavo", dice la Canalis. E aggiunge: "Cosa temo di Sanremo? Soprattutto l'impatto iniziale: sarà drammatico. A volte per la timidezza e l'agitazione mi manca la voce". Mentre Belén teme di sbagliare la presentazione dei cantanti: "Per il festival è una liturgia, Morandi ci tiene molto, e ho paura che mi sgridi".

Letture agli antipodi per le due primedonne: Belén porta a Sanremo Io e te di Ammaniti. Mentre Elisabetta dichiara: "Leggo tanti libri sulla reincarnazione, il mio autore preferito è Raymond Moody, uno psichiatra americano. Sto leggendo Life after life, ma è molto bello anche La luce oltre la vita. E' un mio interesse da sempre. Anche se sono cattolica, sono attratta dalle teorie sulla reincarnazione".

E sui gusti culinari, Elisabetta dice: "Mangio di tutto e vado pazza per il cibo asiatico. Al mattino non rinuncio ai croissant . E faccio scorpacciate del nostro pane e di prosciutto crudo che negli Stati Uniti mi mancano molto". Mentre Belen spiega: "Non posso rinunciare alla cioccolata, e al latte con i biscotti alla mattina". E sulla loro presunta rivalità, Belén commenta: "Al pubblico divertirebbe vederci litigare sul palco. Abbiamo entrambe una grande occasione e vogliamo giocarcela al meglio".