FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sanremo, sfida con Zelig e Corrida

Mediaset propone i programmi di punta

Quest'anno Mediaset non "disarma" durante la settimana di Sanremo (dal 15 al 19 febbraio).

Canale 5 infatti non rinuncia ai suoi programmi di punta, su tutti "Zelig" e "La Corrida" che finora, con la nuova conduzione di Flavio Insinna, ha sempre dominato gli ascolti del sabato sera. E ancora "Chiambretti Night" e "Superpaperissima". Sarà davvero una bella sfida.

Martedì 15 febbraio contro la prima serata del festival condotto da Gianni Morandi, Canale 5 manda in campo la morbida bellezza di Jennifer Lopez nel film "Via dall'incubo". Mercoledì 16, invece, sulla rete ammiraglia Mediaset c'è "Superpaperissima", ovvero il meglio dello show di Antonio Ricci, seguito da "Mai dire Amici", il controcanto ironico della "Gialappa's" al talent show di Maria De Filippi (che tra l'altro ha lanciato Emma, tra i big di Sanremo).

E su Italia 1 spunta "Romanzo criminale", la versione cinematografica del bestseller di Giancarlo De Cataldo diretta da Michele Placido. Giovedì 17 è la serata che Sanremo dedica ai 150 dell'Unità d'Italia: se all'Ariston sono di scena le esecuzioni dei brani che hanno segnato la nostra storia, da "Viva l'Italia" a "Và Pensiero", Canale 5 sceglie una controprogrammazione "soft", con il film di Woody Allen "Match Point".

Venerdì 18 a sfidare la serata sanremese dei duetti sono i comici di "Zelig" e, a seguire, "Chiambretti Night". Una curiosità: quest'anno Piero Chiambretti torna anche all'Ariston, per commentare il festival ai microfoni di Radio2 con "Comunque vada sarà Sanremo, cinque giorni di tv alla radio".

A rosicchiare ascolti alla finalissima del festival (sabato 19 febbraio) ci proverà Flavio Insinna, che fra i dilettanti allo sbaraglio del "La Corrida" ha sfoderato anche doti da ballerino, seguito ancora da "Chiambretti Night".