FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Amici", nessuna eliminazione

Finale a sorpresa per la puntata domenicale di "Amici".

Maria De Filippi ha rinviato a settimana prossima l'eliminazione di un concorrente dopo che la ballerina Giulia, dopo una variazione di classico contro Debora, è svenuta. La ballerina era influenzata dalla mattina e ha avuto un calo di pressione. I Bianchi avevano vinto la sfida finale e avevano indicato Debora come possibile nome da eliminare.

Poi l'esibizione delle due ballerine contrapposte, lo svenimento e la chiusura della puntata con l'eliminazione posticipata a settimana prossima.

Ancora duetti speciali ad Amici con protagonisti Virginio assieme a Sabrina Ferilli, Christian De Sica con Annalisa e Beppe Fiorello con Francesca. Tensioni tra i fidanzati Debora e Vito per una parodia. Ma il ballerino dichiara di amarla in diretta. Luca Jurman è stato di parola e ha lasciato il programma.

E' stata Gianna Nannini la superospite musicale che ha aperto il nuovo appuntamento con il serale di Amici. La rocker senese ha proposto il singolo "Ogni tanto".

Ancora scontro tra Cannito e la Celentano su una variazione di classico tra le più difficili del repertorio, protagoniste sul palco Debora e Giulia. Tra le due ballerine sono scoccate scintille per la scelta delle prove del classico, giudicate da Giulia sempre più difficili. Guanto di sfida movimentato lanciato da Vito a Denny su una coreografia di contemporaneo.

Momenti di tensione tra Vito e la fidanzata Debora in seguito a un video-parodia in cui il ballerino con Giulia prendevano in giro la squadra Blu. Ma Vito poi si è scusato e ha dichiarato il suo amore a Debora. Francesca ha cominciato ad accusare segni di stanchezza, perdendo così la verve rock che l'ha contraddistinta sinora. Ma è un percorso di crescita personale e musicale iniziato con la maestra Maria Grazia Fontana.

Infine quando i Bianchi sul finale del programma hanno vinto al telefoto con il 57% delle preferenze, il primo nome indicato all'eliminazione tra i Blu è stato Debora, a lei era contrapposta Giulia per dimostrare se meritava di rimanere o no. Ma un piccolo colpo di scena finale stravolge la puntata con il mancamento di Giulia, causa febbre, al termine della variazione di classico. "Un piccolo calo di pressione", così Maria De Filippi ha tranquillizzato i genitori della ballerina. L'eliminazione viene rimandata a settimana prossima.

Andrea Conti

(Nella pagina seguente tutte le esibizioni della serata)

La prima prova è il duetto con protagonisti Virginio per i Bianchi e Annalisa per i Blu. Quest'ultima si cimenta con Christian De Sica mentre il cantante con Sabrina Ferilli. Annalisa e De Sica cantano "You Make Me Feel So Young" di Frank Sinatra mostrando un buon feeling a ritmo swing. Maria De Filippi legge anche una lettera aperta che Annalisa ha scritto per Mara Maionchi e Platinette in cui racconta se stessa come non aveva mai fatto. Segue il duetto Sabrina Ferilli con Virginio sulle note di "Arrivederci Roma".

GUARDA IL DUETTO DI VIRGINIO-FERILLI  E ANNALISA-DE SICA

(Nella pagina seguente tutte le esibizioni della serata)

Debora contro Giulia per la seconda prova di ballo sulla variazione femminile di Grand Pas Classique, giudicata molto difficile. Piccolo errore di Anbeta durante la dimostrazione perché la De Filippi l'avrebbe disturbata per la concertazione durante l'esibizione. La conduttrice stava spiegando al pubblico a casa quali erano le difficoltà del balletto.  Giulia ha dichiarato di trovare molto difficile la prova mentre l'entusiasmo di Debora è alle stelle perché una delle sue preferite. Alessandra Celentano boccia sonoramente la performance di Giulia, Cannito difende la sua allieva rilevando solo due errori. La Celentano risponde con un cartello con sovrascritto "Sono inorridita" perché trova Giulia "tecnicamente debole". Debora viene giudicata positivamente dalla Celentano ("non c'è paragone nel classico con Giulia") mentre Cannito continua a difendere Giulia specificando che Debora non riesce a trasmettere un'emozione. Vengono chiamate le carte e in testa ci sono i Blu.

LA DIMOSTRAZIONE DI ANBETA

L'ESIBIZIONE DI GIULIA E DEBORA

(Nella pagina seguente tutte le esibizioni della serata)

La terza prova è il duetto e vede contrapposti Virginio e Francesca. Quest'ultima duetta con il divo delle fiction Beppe Fiorello sulle note di "Meraviglioso" di Domenico Modugno. "Modugno è uno di quei mostri sacri pericolosi. Ti sei arrampicata su una montagna difficile, ma la vetta l'hai vista", dice la Maionchi a Francesca. Viene riproposta l'accoppiata Virginio e Sabrina Ferilli stavolta con "Che cosa c'è".

IL DUETTO DI VIRGINIO-FERILLI E FRANCESCA-B. FIORELLO

(Nella pagina seguente tutte le esibizioni della serata)

Per la quarta prova il Guanto di sfida lanciato da Vito per Denny su una coreografia a tre di ballo contemporaneo di Cannito. Vengono poi chiamate le carte e in vantaggio ci sono i Bianchi,

LA DIMOSTRAZIONE DEL PASSO A TRE

LA PERFORMANCE DI VITO E DENNY

(Nella pagina seguente tutte le esibizioni della serata)

Per la quinta prova c'è il canto con Virginio contro Annalisa. La canzone scelta è "Mad About You" degli Hooverphonic. Mara Maionchi e Platinette lodano Annalisa perché mostra sempre più le sue emozioni riuscendo dunque a comunicare. Meno convincente Virginio con una esibizione alquanto piatta ma è stata definita "erotica" dalla Maionchi.

GUARDA L'ESIBIZIONE DI ANNALISA E VIRGINIO

(Nella pagina seguente tutte le esibizioni della serata)

Ancora Giulia contro Debora con la danza per la sesta prova, su un passo a due di Garrison. Viene mostrato un rvm in cui Vito e Giulia si travestono e fanno la parodia di Debora e Denny. Ma Vito mette le mani avanti chiedendo scusa alla fidanzata Debora e Denny. Ma Debora invita Vito a star zitto. Al termine del confronto Vito dichiara in televisione di amare la sua fidanzata. Vengono chiamate le carte e in testa è la squadra Blu.

GUARDA LA DIMOSTRAZIONE DEI BALLERINI DEL CORPO DI BALLO

L'ESIBIZIONE DI DEBORA E GIULIA

(Nella pagina seguente tutte le esibizioni della serata)

La settimana prova è il canto con Francesca contro Virginio sul brano "Il mio corpo che cambia" dei Litfiba. La travolgente cantante si esibisce per prima. La sua insegnante Maria Grazia Fontana spiega che l'allieva ha avuto una settimana molto difficile e confida nel fatto che possa ritrovare la verve degli inizi. Una commossa Francesca spiega che è molto legata a questa canzone perché la prima canzone in italiano che il padre le ha fatto ascoltare. Ma durante l'esibizione di Virginio la telecamera inquadra Francesca che ha una crisi di pianto e nervi. Le carte vedono in vantaggio ancora i Blu.

GUARDA VIRGINIO E FRANCESCA

(Nella pagina seguente tutte le esibizioni della serata)

L'ottava prova è il ballo con Vito contro Denny su una coreografia di Garrison molto sexy con il Corpo di ballo maschile seminudo su dei cubi e un gioco di palle. Prima vengono chiamate le carte e in vantaggio sono i Bianchi. Secondo Garrison Vito ha eseguito la coreografia "abbastanza bene" mentre Denny è andato meglio.

LA DIMOSTRAZIONE DEL CORPO DI BALLO

LA PROVA DI DENNY E VITO

(Nella pagina seguente tutte le esibizioni della serata)

Per la nona prova Annalisa contro Virginio con il brano "Clocks" dei Coldplay. Scontro dialettico tra Mara Maionchi e Platinette e Luca Dondoni de La Stampa sulla difficoltà dell'esecuzione del pezzo. Le opinioniste sostengono fosse facile mentre il giornalista afferma il contrario.

LA PROVA DI ANNALISA E VIRGINIO

(Nella pagina seguente tutte le esibizioni della serata)

La decima prova è il ballo con la coreografia sexy di Marco Garofalo con Giulia e Debora circondate dal Corpo di ballo maschile. Vengono prima chiamate le carte e in vantaggio ci sono i Bianchi. Confronto duro e diretto con Garrison che ha definito Garofalo "Tinto Brass della danza" e la sua coreografia una "macelleria".

LA DIMOSTRAZIONE DEL CORPO DI BALLO

L'ESIBIZIONE DI GIULIA E DEBORA

(Nella pagina seguente tutte le esibizioni della serata)

Per l'undicesima prova di scena il canto con i brani di Francesca e Virginio che fanno parte della compilation che verrà pubblicata martedì. Per l'esuberante cantante "Sono bugiarda" di Caterina Caselli mentre per Virginio il suo inedito "Non ha importanza".

ASCOLTA L'INEDITO DI FRANCESCA E VIRGINIO

(Nella pagina seguente il responso delle carte e lo svenimento di Giulia)

Vincono i Bianchi con il 57% delle preferenze. A maggioranza viene indicato il nome di Debora che si esibisce davanti alla Commissione di danza con una variazione di classico della Bayadere. A lei viene contrapposta Giulia per dimostrare se Debora merita di rimanere nella scuola. La commissione salva Debora. Giulia però al termine della sua esibizione ha un piccolo mancamento e la trasmissione viene sospesa.

GUARDA L'ESIBIZIONE DI DEBORA vs GIULIA

LO SVENIMENTO DI GIULIA