FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Antonella lascia la scuola di Amici

Serata di duetti ad Amici: Vanoni con Virginio, Berté con Francesca, Mario Biondi e Annalisa, Antonella con Renga. Diana superstar emula la Monroe per far gli auguri a Zerbi e annuncia l'inizio di Mai dire Amici con la Gialappa's.

Il voto segreto delle Commissioni di canto e danza a decretare l'uscita di Antonella. Con la cantante anche il suo insegnante Luca Jurman lascia il programma nonostante Maria De Filippi l'abbia invitato a rimanere.

Diana ha aperto la puntata del serale di Amici con un inaspettato numero di danza cantando Happy Birthday per Rudy Zerbi, quasi come fosse Marylin Monroe, uscendo da una torta.

Ancora una volta protagonisti della serata sono stati di duetti. Ad aprire le danze sono stati Virginio e Ornella Vanoni, poi Annalisa con Mario Biondi sulle note di Frank Sinatra. Renga ha scelto la sua canzone "Un giorno bellissimo" per duettare con Antonella che è stata tutta la settimana male e dunque ha fatto fatica a cantare. Irruenta Loredana Berté che ha duettato con l'irrequieta Francesca sulle note di "Non sono una signora".

Nonostante la fatica nell'aver cantato Antonella non ce la fa e viene eliminata dal voto segreto delle due Commissioni di danza e canto. Luca Jurman rimane così senza cantanti da preparare e decide di abbandonare il programma, forse anche perché messo alle strette dalle polemiche con Rudy Zerbi. Maria De Filippi lo invita a ripensarci, per ora senza risultati.

Ottimo risultato per Maria De Filippi con “Amici” che cresce di quasi 400 mila telespettatori ed ottiene il primo record: sono 4 milioni 391 mila i telespettatori che seguono il talent show, pari ad una share del 20.04%. La Littizzetto ed i suoi “Fuoriclasse” scendono al 21.01% di share, perdendo oltre 6 punti di share ed 1 milione 700 mila telespettatori. Successo sul target 15-34 con il 26.27% di share; sullo stesso target “I Fuoriclasse” si fermano al 15.80%.

Andrea Conti

CHE NE PENSI DELL'ELIMINAZIONE DI ANTONELLA? DI' LA TUA

(Nelle pagine seguenti tutte le esibizioni della serata)

Il primo duetto vede Ornella Vanoni con Virginio sulle note di "Senza Fine". La celebre cantante esorta Virginio a "spalancare il cuore". E non solo "il cantante intimo e malinconico va bene" e invita a spedirgli qualche canzone di tanto in tanto.

SENZA FINE CON VIRGINIO E ORNELLA VANONI

(Nelle pagine seguenti tutte le esibizioni della serata)

Il secondo duetto è tra Mario Biondi e la rossa Annalisa. I due si cimentano con una hit di Frank Sinatra: "I'Ve Got You Under My Skin"

ASCOLTA IL DUETTO MARIO BIONDI-ANNALISA

(Nelle pagine seguenti tutte le esibizioni della serata)

Torna la danza e stavolta sono Giulia e Debora le protagoniste assolute. E' la prova scelta da Giulia su coreografia sexy di Garofalo. Debora in difficoltà rispetto a Giulia. Le carte decretano un vantaggio dei Blu.

LA DIMOSTRAZIONE DEL CORPO DI BALLO

L'ESIBIZIONE DI GIULIA E DEBORA

(Nelle pagine seguenti tutte le esibizioni della serata)

Altro duetto della serata è tra Francesco Renga e Antonella che si cimentano con il singolo del cantautore "Un giorno bellissimo". Antonella non è al massimo della salute fisica e dunque fa un po' di fatica a cantare.

IL DUETTO RENGA-ANTONELLA

(Nelle pagine seguenti tutte le esibizioni della serata)

Irrompe in studio Loredana Berté che si dichiara fan di Amici e fa i complimenti a Maria De Filippi per aver inventato un programma che va a caccia di talenti. Canta con Francesca "Non sono una signora".

GUARDA IL DUETTO BERTE'-FRANCESCA

(Nelle pagine seguenti tutte le esibizioni della serata)

Torna la danza classica con la prova scelta da Debora contro Giulia. Per la dimostrazione vengono chiamati il giovane primo ballerino del San Carlo di Napoli, Alessandro, assieme ad Anbeta.

LA DIMOSTRAZIONE DI ALESSANDRO E ANBETA

L'ESIBIZIONE DI DEBORA E GIULIA

(Nelle pagine seguenti tutte le esibizioni della serata)

La quinta prova è il canto e vede contrapposte Antonella e Annalisa con un brano scelto da Rudy Zerbi, "Anche un uomo" di Mina, che Platinette giudica molto difficile. Mara Maionchi fa notare come Antonella abbia avuto difficoltà di respirazione durante l'interpretazione della canzone. Luca Jurman respinge le critiche rivolte alla sua pupilla. Scambio di opinioni vivaci tra Annalisa e Platinette, quest'ultima rimprovera la poca sensualità con cui comunque le due cantanti si sono cimentate in un brano che richiedeva pathos.

ASCOLTA LA VERSIONE DI ANTONELLA E ANNALISA

(Nelle pagine seguenti tutte le esibizioni della serata)

La sesta prova è di ballo richiesta da Vito contro Denny un assolo di classico tratto da L'Uccello di fuoco. Ospite della serata Elisabetta Terabust si lancia nei confronti di Denny: "Senza nulla togliere agli altri, se io dirigessi una compagnia oggi, lo prenderei subito". Maria De Filippi al termine dell'esibizione dei due ballerini chiama le carte e in vantaggio ci sono i Bianchi.

GUARDA LA DIMOSTRAZIONE DI JOSE'

L'ESIBIZIONE DI VITO E DI DENNY

(Nelle pagine seguenti tutte le esibizioni della serata)

La settima prova è il canto con la prova chiesta da Virginio contro Francesca. Il brano scelto è "Io Nego", l'inedito di Francesca. Nell'rvm che viene mostrato in studio la reazione di Francesca non è stata positiva e ha accusato di vigliaccheria l'ex amico. Interpretazione senza carisma da parte del cantante mentre Francesca alquanto risentita ne dà una interpretazione rabbiosa. Vengono chiamate le carte e i Blu recuperano terreno. Francesca si mostra alquanto agitata e cerca di contenersi: "Mi incavolo troppo facilmente. Io quando canto mi sfogo".

IO NEGO CANTATA DA FRANCESCA E VIRGINIO

(Nelle pagine seguenti tutte le esibizioni della serata)

Giulia contro Denny nell'ottava sfida di ballo per un passo a due proposto da Alessandra Celentano.

GUARDA LA DIMOSTRAZIONE DI JOSE' E ANBETA

L'ESIBIZIONE DI GIULIA E DENNY

(Nelle pagine seguenti tutte le esibizioni della serata)

Per la nona prova Antonella e Annalisa si scontrano sull'inedito.

ANTONELLA CANTA INVERNO

ANNALISA SI ESIBISCE CON NELL'IMMENSITA'

(Nelle pagine seguenti tutte le esibizioni della serata)

La decima prova è il ballo con coreografie di Garrison basate sul film "Nine". Denny contro Vito. Vengono prima mostrate le carte e i Bianchi sono in vantaggio. Garrison spende parole di apprezzamenti per Denny nonostante sia della squadra avversaria.

LA DIMOSTRAZIONE DEL CORPO DI BALLO

L'ESIBIZIONE DI DENNY E VITO

(Nella pagina seguente le ultime sfide e l'eliminazione di Antonella)

Le carte decretano la vittoria dei Blu col 51% delle preferenze, nonostante per tutta la serata fossero in vantaggio i Bianchi. I Blu candidano all'eliminazione Antonella che si esibisce davanti alla  Comissione di canto (formata da Balestra, Zanotti e Giordano). Il brano con cui si esibisce Antonella è "Million Dollar Bill" di Whitney Houston. La squadra Blu schiera Francesca per dimostrare che Antonella deve lasciare il programma. Antonella si salva. I Blu candidano Giulia all'eliminazione ma ha l'immunità e si salva. Così viene fatto il nome di Virginio che si contrappone ad Annalisa. Piccolo fuoriprogramma di una fan 17enne di Napoli che ha invaso il palco durante l'esibizione di Virginio in "Ogni mio istante". Quest'ultimo viene salvato. L'ultimo candidato all'eliminazione è Vito che si contrappone a Denny. Entrambi si esibiscono con un passo a due assieme a Francesco e Stefano, davanti alla Commissione di danza. Vito si salva. I voti della Commissione di danza e di canto chiamati ad un'ultima votazione segreta. Antonella lascia la scuola di Amici.

LE ESIBIZIONI DI ANTONELLA vs FRANCESCA - VIRGINIO vs ANNALISA - VITO vs DENNY

ANTONELLA LASCIA LA SCUOLA DI AMICI