FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici, Costantino va via in lacrime

Aveva convinto tutti per determinazione.

Nonostante tutto Costantino è il primo eliminato del serale di Amici. Dopo la vittoria dei Bianchi che hanno prima nominato Diana e Denny - salvati dalla commissione - sono stati i Blu a maggioranza, secondo regolamento, a indicare il nome del primo eliminato. Finale di puntata aperto con la vittoria dei Blu che indicano un nome da eliminare della squadra avversaria che sarà svelato martedì prossimo.

Una serata all'insegna delle novità con Mara Maionchi volto storico di X Factor, presente in studio al fianco di Platinette in veste di discografica per la sua etichetta Non ho l'età. L'esuberante Mara non ha deluso le aspettative dando giudizi e battute a raffica senza peli sulla lingua sia su Diana (apostrofata con "Tira fuori i cogl.... Non ce li hai? Fatteli prestare dalla Celentano") che su Virginio che in serata ha subito pesanti critiche anche da Linus.

A farla da padrone il ruolo del nuovo regolamento. E' stato tolto l'indice di gradimento settimanale "per evitare le accuse di veder favorito chi ha meno talento", ha spiegato Maria De Filippi. E' stato lasciato il televoto ma solo per esprimere il consenso per una squadra e l'altra, mentre le commissioni esterne sia per danza che per il canto valutano i ragazzi per regalare a un titolare per ciascuna categoria l'immunità.

Buon esordio per  la puntata di apertura che ottiene 4 milioni 044 mila telespettatori pari a una share del 19.31%.

Andrea Conti

COSA NE PENSI DI VINCITORI E VINTI DEL SERALE DI AMICI? DI' LA TUA

Nelle pagine seguenti i momenti salienti della prima puntata del serale con tutti i video e le relative esibizioni di cantanti e ballerini.

Dopo aver aperto il televoto Maria De Filippi dà il via alla sfida tra squadra Bianca e Blu che viene inaugurata con il canto e il brano "Cuore" proposto prima da Annalisa e poi Antonella. Linus esprime la sua perplessità sulla scelta della canzone.

ASCOLTA CUORE CANTATA DA ANNALISA E ANTONELLA

(Nella pagina seguente le altre esibizioni del serale)

Il ballo è protagonista della seconda prova con una coreografia di Garrison sulle note di "Three Worlds". Vito è il primo protagonista ad esibirsi. Va anche in onda un video in cui si evince il rapporto difficile del ballerino con Alessandra Celentano che non solo non lo segue nelle prove ma creerebbe uno stato d'ansia. In suo soccorso arriva Cannito e tra i due insegnanti sono scintille. Poi è stata la volta di Denny. E in testa momentaneamente, secondo il televoto, sono i Bianchi.

IL CORPO DI BALLO MOSTRA LA COREOGRAFIA

THREE WORLDS DANZATA DA VITO E DENNY

(Nella pagina seguente le altre esibizioni del serale)

La terza prova è di nuovo il canto con i cavalli di battaglia e Diana propone "Diamonds are the girl best friends". La Maionchi si fa subito notare invitando la ragazza a tirare fuori i "cogl…". Antonio invece canta "Prayer For The Dying". Ma l'esibizione non entusiasma nessuno della Commissione interna, eccezion fatta per il vocal coach del cantante Luca Jurman.

ASCOLTA E GUARDA DIANA E ANTONIO

(Nella pagina seguente le altre esibizioni del serale)

Il ballo è la quarta prova  con coreografia di Cannito "160 battiti al minuto" mostrata dalla compagna Rossella Brescia che torna al programma che l'ha lanciata. Giulia contro Debora. Piccolo siparietto tra Maria De Filippi e Alessandra Celentano sulle manette. La conduttrice chiede: "Le manette le usi? Neanche a casa?".

IL RITORNO DI ROSSELLA BRESCIA

GUARDA DEBORA E GIULIA CON JOSE'

(Nella pagina seguente le altre esibizioni del serale)

La quinta prova è all'insegna dell'inedito e Francesca intona "Io Nego" che si caratterizza per un'esecuzione rock ed energica. Il brano è stato scritto da Simone Annicchiarico, figlio di Walter Chiari, e presentatore di "Italia's Got Talent". "A maggio cambia" è l'inedito di Virginio firmato dai Modà.  L'ex vocal coach, Rudy Zerbi, definisce la sua interpretazione nella media. Linus non lo risparmia sottolineando la sua esecuzione "alla Sanremo".

VIRGINIO CANTA "A MAGGIO CAMBIO"

FRANCESCA CANTA "IO NEGO"

(Nella pagina seguente le altre esibizioni del serale)

L'ultima prova è il passo a due a ritmo di tango con Riccardo e Costantino. Quest'ultimo convince di più la giuria e il televoto viene chiuso con i Bianchi in testa col 52% delle preferenze.

ELEONORA E FRANCESCO MOSTRANO LIBERTANGO

GUARDA L'ESIBIZIONE DI RICCARDO E COSTANTINO

(Nella pagina seguente le altre esibizioni del serale)

I Bianchi indicano Diana come titolare da mettere a rischio eliminazione e non essendo immune si esibisce con "In These Shoes". Massara della Universal e Paolo Giordano de Il Giornale la promuovono, quindi non viene eliminata. Il secondo nome indicato dai Bianchi è Denny che non è immune e quindi si esibisce. Il ballerino viene salvato dalla Signora Prina e da Juan.

L'ESIBIZIONE DI DIANA E DI DENNY

(Nella pagina seguente le altre esibizioni del serale)

A questo punto - secondo regolamento - è la stessa squadra Blu a maggioranza a votare chi deve abbandonare il talent show. E Costantino - tra evidenti tensioni - è costretto a dare l'addio ai compagni, disperato tra le lacrime lascia lo studio. Francesca però protesta perché secondo lei i Bianchi hanno strategicamente fatto dei nomi forti per far sì che fossero loro a eliminare un compagno.

COSTANTINO IN LACRIME LASCIA LO STUDIO

(Nella pagina seguente le altre esibizioni della seconda parte del serale)

Inizia la seconda parte del programma con la sfida della prima prova che vede Antonella contro Annalisa e si cimentano con il loro cavalli battaglia. La prima intona "Labyrinth" di Elisa. Linus e Zerbi non gradiscono l'esibizione e riparte il confronto acceso con Luca Jurman. Per Annalisa il brano prescelto è "Canto anche se sono stonata".

ASCOLTA ANTONELLA E ANNALISA 

(Nella pagina seguente le altre esibizioni del serale)

Seconda prova è il ballo con Giulia contro Debora su coreografie di Marco Garofalo in "Prima donna". La De Filippi chiama le carte e in vantaggio sono i Bianchi. Platinette apprezza (mobilitando anche gli "ormoni") il ballerino che si esibisce con Debora, Antonio Fiore che è stato uno dei protagonisti "storici" della trasmissione. Garofalo entusiasta di Giulia: "Una pantera scappata dallo zoo".

STEFANO E MARTINA MOSTRANO LA COREOGRAFIA

GUARDA LE ESIBIZIONI DI DEBORA E GIULIA

(Nella pagina seguente le ultime battute sul serale)

Ultima prova è il canto con Virginio contro Francesca. Il primo canta la sua personale rivisitazione di "No woman no cry" di Bob Marley. Paolo Giordano de Il Giornale dice che il cantautore "non era dentro il pezzo. Era stridente l'esibizione". Platinette rivela che la Maionchi ha esclamato "che due cogl…" durante l'esibizione. Poi l'affondo: "Erotismo meno tre. E se non c'è erotismo, questo pezzo non esiste". Diversa la performance di Francesca che ha coinvolto il pubblico e convinto alcuni degli opinionisti. Chiuso il televoto. La seconda parte della trasmissione vede vincitori assoluti i Blu col il 65% dei voti.

VIRGINIO E FRANCESCA CANTANO NO WOMAN NO CRAY

Maria De Filippi invita i Bianchi ad andare nella casetta. A questo punto i componenti della squadra Blu devono indicare il nome dell'avversario da eliminare segretamente in presenza di una rappresentante del Codacons. Questo espediente è stato scelto per evitare che la commissione esterna, chiamata a giudicare l'immunità questo sabato venga influenzata. Il nome rimarrà segreto sino a martedì prossimo. Dopodicché ripartiranno le esibizioni e le eliminazioni.