FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Andrea, un siciliano ad "Amici"

Era uno dei ballerini più amati.

Per lui persino Alessandra Celentano ("mi ha lasciato piacevolmente stupito") aveva un occhio di riguardo. Ma il catanese Andrea Condorelli non ce l'ha fatta ad accedere al serale di Amici. Il bilancio è positivo come dice a Tgcom, si aspettava di uscire ma adesso ricomincerà subito a studiare danza. Tra gli ex colleghi ha legato molto con Giorgia e se Vito è "buono ma ingenuo".

Ti aspettavi di uscire dalla scuola?
Sì, me lo aspettavo. Guardavo l'andamento della classifica delle stelline ed ero consapevole che le possibilità di rimanere all'interno della scuola erano limitate.

Cosa ti ha insegnato questa esperienza?
Da questa esperienza ho appreso tantissimo e non me lo aspettavo. E' stata una bellissima esperienza di vita. Grazie a Maria De Filippi ho imparato a essere disciplinato nel lavoro e in più mi è stata data la possibilità di provare varie discipline di ballo.

E il maestro Portal che consigli ti ha regalato?
Portal è stato un maestro fantastico. Con lui ho fatto un notevole salto di qualità, grazie ai suoi preziosi consigli e al suo metodo di lavoro che è diverso rispetto a quello a cui ero abituato.

Eri molto amico di Giorgia. Un aggettivo per definirla?
Giorgia è fantastica. Ci sentiamo spesso, è una ragazza dolcissima.

Un aggettivo per Vito e Costantino che è stato appena eliminato.
Vito: buono ma ingenuo. Costantino: determinato.

Ricordi un aneddoto legato alla tua esperienza di Amici?
La Celentano. Quando sono entrato ad "Amici" ero cosciente dei miei limiti fisici e pensavo di essere un suo ipotetico bersaglio, invece, lei è andata oltre a tutto ciò e mi ha lasciato piacevolmente stupito.

Per chi farai il tifo al serale?
Il mio tifo è per Giulia e Riccardo.

Chi vincerà tra i ballerini e chi tra i cantanti?
Annalisa  e tra i ballerini o Riccardo o Giulia

Cosa accadrà adesso nella tua vita?
Il mio obiettivo nell'immediato è riprendere gli studi e vedere ciò che accadrà.

Una curiosità: come mai sei andato via da Catania per trasferirti a Roma?
Mi sono trasferito da Catania a Roma per lavoro. In Italia ci sono poche opportunità nel mondo della danza e a Catania men che meno. Roma  offre più possibilità per un giovane che vuole intraprendere la professione di ballerino.

Andrea Conti