FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici, i primi titolari del serale

Ufficializzati i primi nomi dei nove allievi che passano al serale di Amici, che parte l'11 gennaio su Canale 5 come ha dichiarato l'autore Luca Zanforlin: Annalisa Scarrone, Diana Del Bufalo e Giulia Pauselli.

Virginio, Andrea Condorelli e Vito Conversano non ce l'hanno fatta e dunque concorreranno assieme ad altri quattro compagni di scuola - ancora non ufficializzati - ad accaparrarsi gli ultimi tre posti disponibili per il serale.

Il primo a essere chiamato è Virginio - che dopo un rvm in cui i professori hanno ritenuto fosse valido per il serale - ha saputo di non essere tra i nove allievi del serale. Il cantautore è rimasto alquanto sorpreso e ha promesso di lottare ancora con "tutte le mie forze", trattenendosi dallo scoppiare in lacrime. Confronto serrato con il suo vocal coach Rudy Zerbi che fa notare come in realtà Virginio non abbia capito fino in fondo i suoi limiti artistici.

Poi è la volta di Giulia, che si è divisa tra danza classica e moderna. La ballerina meritatamente passa al serale. La regina della classifica delle stelline, Annalisa, ha strada facile ed ovviamente passa tra i finalisti. Il ballerino Vito viene messo sotto torchio dagli insegnanti - per il carattere difficile - che non lo vogliono al serale. Il diretto interessato non si stupisce e in ogni caso non è tra i nove finalisti.

Nonostante i membri della commissione interna siano contrari, la scoppiettante Diana passa al serale. Il ballerino Andrea non riesce ad entrare tra i novi allievi candidati alla vittoria finale di Amici nonostante il giudizio positivo della severa insegnante Alessandra Celentano.

Per scoprire gli altri nomi di esclusi e promossi, appuntamento martedì 28 dicembre sempre alle 14.45 su Canale 5.

Andrea Conti

COSA NE PENSI DELL'EDIZIONE DI QUEST'ANNO, CHI E' IL TUO ALLIEVO PREFERITO? CLICCA DI' LA TUA