FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

GF, eliminata la bella Caroline

Puntata schioppettante, a pochi giorni da Natale.

A tenere banco è il caso Matteo e la sua bestemmia. Il GF lo grazia ma nello stesso tempo lo punisce mandandolo in nomination d'ufficio. Con lui vanno Nando e David. Eliminata Caroline Cecere, da tempo nell'occhio del ciclone perché protagonista, in settimana, di momenti di tensione con Pietro e Guendalina.

Una sfolgorante Alessia Marcuzzi apre la serata con le domande di rito ad Angelica, Caroline, Nando e Andrea, nominati la scorsa puntata. Occhi puntati però su Guendalina, definita uno "zero" da Carolina. Le due sembravano all'inizio davvero amiche, ricorda la Marcuzzi. Carolina nega qualsiasi interesse per Pietro. Quest'ultimo è rimproverato dalla conduttrice per essere un po' troppo "astioso" quando gli vengono fatte le domande dallo studio. Lui nega, ma le giustificazioni non convincono.

Andrea e Nando salvati dal pubblico
Alessia Marcuzzi annuncia la decisione del pubblico: il primo a salvarsi è Andrea che continuerà la sua avventura al GF. Il secondo è Nando. Ovazione nella casa e nello studio. Per lui cori da stadio.

Fuori Caroline
Caroline e Angelica confinate nella casa delle sorprese. Una delle due uscirà. Attimi di suspense, la Marcuzzi prende la busta e legge il responso. Ad abbandonare la casa è Caroline. Gioia sul volto di Ferdinando. Subito dopo altri rimproveri per Pietro, reo in settimana di aver detto frasi offensive e volgari contro Angelica. e contro le donne. "Arrogante e maleducate", così viene definito dalla madre di Angelica. Ma la tensione tra i due litiganti non cala. 

Bestemmia Matteo, nomination d'ufficio
La Marcuzzi spiega a Matteo il clamore suscitato dalla sua espressione. Il giovane chiede scusa, ricorda al pubblico che non è sua abitudine bestemmiare. Interviene anche Signorini, che giustifica Matteo ma chiede una eguale punizione, se il GF decide per una sanzione, anche per Pietro e per le sue offese alle donne. Il pentimento serve: il GF decide che non c'è stata un'intenzione blasfema. Tuttavia è punito non con la squalifica ma con la nomination d'ufficio.

I preferiti di questa settimana sono stati Guendalina e Ferdinando: quest'ultimo, il più gradito, non potrà essere nominato. Spettacolo nella Casa con il balletto natalizio dei ragazzi. Applausi dalla Marcuzzi, che lancia gli auguri di Natale sulle note di "We are the world".

Scompiglio tra i maschietti. In Casa entrano due bionde mozzafiato: Giordana (già conosciuta dal pubblico perché protagonista della prima puntata) e Olivia. Prova di riconoscimento "tattile" per le due belle, che tastano al buio i ragazzi per dimostrare di conoscerli.

Fallita la prova settimanale
Le gare alla consolle in settimana hanno rivelato tutte le qualità agonistiche dei nostri ma la prova, purtroppo, non è stata superata. Il budget per la prossima settimana è di soli 750 euro.

Regalo inaspettato ma gradito per le ragazze: uscite dalla Casa raggiungeranno in volo una località sconosciuta mentre i ragazzi, che resteranno soli con le due new entry, credono che siano tutte rinchiuse nel Tugurio.

SCATTARELLA DEL GF 10 ESPULSO PER LA BESTEMMIA: "VOGLIO GIUSTIZIA"