FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alessandro abbandona "Amici"

A sole due settimane dall'ingresso ad Amici Alessandro lascia la scuola.

Il cantante, risultato insufficiente, si è cimentato con due brani davanti alla commissione esterna ma seri problemi di intonazione hanno decretato la sua bocciatura e così la fine dell'avventura dentro il talent show di Canale 5. Antonio è ancora insufficiente ma si salva perché primo nella classifica di gradimento. Anche Gabriella e la new entry Arnaldo sono a rischio.

Alessandro viene esaminato dalla commissione esterna dopo che è stato punito per un provvedimento disciplinare. Il primo brano da cantare è "Infinito" di Raf offrendo una esibizione piena di errori tecnici e stonature. Poi il brano in inglese "Just The Way You Are", ma le cose non sono andate meglio. Impietoso il giudizio dei giornalisti, discografici e Vessicchio. Dopo solo qualche giorno di permanenza Alessandro deve abbandonare la scuola.

Secondo la valutazione della commissione Antonio è ancora insufficiente ma è sempre al primo posto della classifica di gradimento e si salva. Pure la cantante Gabriella è e la new entry Arnaldo. Invece tutti i ballerini sono sufficienti.

Ancora il solito confronto tra Virginio e Rudy Zerbi che ha rimproverato il cantante di aver insistito a voler cantare sabato. Poi si discute sulla scelta della canzone "La mia banda suona il rock". "Non è che fuggendo dalla cose che risolvi problemi - dice Zerbi -. Volevi cantare Non me lo spiegare ma poi l'ha fatta Annalisa prendendo voti stellari che neanche ti sogni". Viene data la possibilità al cantautore di autogestirsi e la scelta cade sul cavallo di battaglia "Hallelujah" nella versione di  Jeff Buckley. Dopo un primo provino Zerbi è perentorio: "Rischiamo di prendere 4 e se la canti così direi Buonanotte". Ma Virginio ci ripensa e cambia ancora idea.

Andrea Conti

COSA PENSI DELL'EDIZIONE DI QUEST'ANNO? DI' LA TUA!