FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici, Antonella è la new entry

Novità e sorprese per la nuova puntata del sabato di "Amici".

Se Andrea vince la sua sfida con Dario e rimane titolare. Tre aspiranti cantanti si confrontano e la spunta Antonella che ha convinto con la voce potente in "Listen". Il cantante Alessandro resta in attesa di valutazione della commissione e saprà se rimarrà nella scuola.

Andrea e Dario si esibiscono tra passi a due e assoli alla fine la valutazione del coreografo Michele Merola è stata puntuale: "Avete tutti e due elasticità e potenzialità da sviluppare ma Andrea ha una maturità artistica differente". In questo modo il ballerino conferma la sua maglia da titolare.

Poi è la volta della più brava della scorsa settimana, grazie ai voti alti della commissione esterna, Annalisa che si cimenta con un brano difficile di Tiziano Ferro "Non me lo so spiegare" dandone una nuova versione del tutto personale. Personalità e grinta convincono anche Vessicchio che le dà un otto.

Poi spazio al 'caso Virginio' e Rudy Zerbi. La questione è sempre la stessa: se Zerbi vuole spronare il cantautore a tirare fuori la sua personalità "sono cinque anni che provi nel mondo della musica e se non hai convinto fino ad ora un motivo ci sarà. Ora devi mostrare chi sei veramente". Virginio si dice contrario alla sua esclusione dalla puntata, "l'ho fatto per evitarti una valutazione negativa da parte della commissione esterna". Alla fine Maria De Filippi trova una mediazione: Virginio si esibisce, senza valutazione ma deve poi tornare in sala relax. Virginio canta "La mia banda suona il rock" ed esce dallo studio.

"Non mi sono piaciuti né Debora né Vito, devono lavorare su molte cose. - dice Alessandra Celentano - A Debora darei un sei. Vito si sta impegnando tantissimo e vedo che ci tiene veramente ed è molto importante. Preferisco non dire il voto per lui". La commissione esterna (il ballerino Vu An, Bertozzi de Il Messaggero e Martelli Accademia delle Arti di Berlino) promuove con buoni vuoti i due ballerini, e fidanzati.

Momento televisivamente efficace con la frizzante Diana che ancora una volta tira in ballo la presunta love story platonica tra equivoci e confusione con Rudy Zerbi. La canzone prescelta da Luca Jurman è "Parlami d'amore" di Giorgia. Con la cantante si esibisce anche Giorgia, che per un provvedimento disciplinare la sua valutazione verrà abbassata di due punti. La commissione esterna viene colpita positivamente da quest'ultima dandole ottimi voti, convince meno Diana tanto che Paolo Giordano de Il Giornale definisce la sua performance "stucchevole", anche in riferimenti ad ammiccamenti verso Zerbi e al pubblico senza sembrare troppo concentrata sul pezzo.

Secondo la classifica generale Antonio è sempre primo.

Ottimi gli ascolti del talent show “Amici” che sabato 20 novembre registra una share del 23.14% con 3 milioni e 937 mila telespettatori.

Andrea Conti