FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

GF 11, entrano Matteo ed Elisa

Al via la seconda puntata del Grande Fratello 11.

In apertura la Marcuzzi sottolinea subito la polemica scaturita in Italia, e non solo, dall'inserimento nella Casa del figlio di un camorrista, Ferdinando. Programma ricco per la serata, con il caso del gigolò Giuliano, le prime nomination, il televoto e nuovi ingressi. Collegamento con i ragazzi dopo una settimana, Alessia mette il dito nella piaga, il difficile rapporto fra Giuliano e Ferdinando.

Ferdinando è il primo ad entrare nel confessionale, la conduttrice lo invita a vedere un filmato che elenca i titoli dei giornali sul suo caso ("bufera sul figlio del camorrista"). Lui: "Possono scrivere quello che vogliono, io sono un'altra persona, mio padre mi ha tenuto fuori da ogni cosa". Lacrime durante un altro filmato in cui si scorre il testo di una lettera di Ferdinando bambino in occasione della festa del papà. Interviene dallo studio Gianni Lettieri, presidente dell'unione degli industriali della provincia di Napoli, che dice di non avere nulla contro la trasmissione: il problema, afferma, è come l'argomento è stato trattato dai media. "La vergogna di questo Paese non è un ragazzo che partecipa al Grande Fratello e viene da una famiglia disastrata", ha aggiunto Alfonso Signorini, che ha ricordato un caso ben più grave di cui bisognerebbe vergognarsi: quello della recente aggressione di un tassista a Milano. "La camorra non mi interessa ed è grazie a mio padre che non mi interessa", ha chiuso Ferdinando. Signorini: "Mi piacerebbe che fra qualche puntata, arrivassi a dire 'la camorra mi fa schifo'".

Alessia si collega nella casa dove sono riuniti i ragazzi e fa l'attesa rivelazione: fra di voi c'è un gigolò. Scorre il filmato della settimana, con gli apprezzamenti delle ragazze sull'uomo dalla doppia vita. Davide, Clivio, Giuliano e Ferdinando risultano i più "sospettati" e pertanto sono invitati a simulare una camminata sexy, quindi uno sguardo da "acchiappo". Le ragazze, chiamate a indovinare il presunto gigolò, ci "azzeccano", nella busta scrivono Giuliano. Vincono una mega festa organizzata dal GF. I meschietti che hanno perso la sfida, dovranno fare da "schiavetti" alle colleghe.

Il dibattito si sposta naturalmente su Giuliano, sulle tensioni avute con Ferdinando e Guendalina, sulla sua tendenza a isolarsi: indole o strategia? Chi vivrà vedrà. Dal gigolò "che deve pagare lui" (come commentò Signorini) alla ragazza più sexy della Casa, Norma, le cui "docce" sono cliccatissime sul web. Il dramma della giovane, il cui padre è morto salvando due bambini che stavano annegando nel corso di una burrasca. Poi alcune foto di Norma commentate dalla voce della madre, le lacrime sgorgano copiose.

Quindi la storia di Anna Paola e Alessandro. Lei è incinta, lui - dopo una settimana di riflessione - ha deciso di entrare nella Casa per "assicurare" un futuro al figlio che sta per nascere. Una scelta che lascia perplesso lo stesso Signorini, ma Anna Paola è convinta che "chiunque avrebbe fatto la stessa scelta". "E' per loro che lo faccio", assicura Alessandro che attende la decisione finale del GF: e la decisione è sì, Alessandro è il nuovo concorrente del reality. Lui, musicista, entrerà nella Casa dopo una sviolinata dedicata ad Anna Paola e al nascituro.

Alessia chiude il televoto per il preferito, che sarà immune dalle nomination e non potrà nominare gli altri: inoltre avrà la possibilità di scegliere un altro concorrente immune da nomination. La novità della nuova stagione è che il GF darà settimana per settimana una lista di "nominabili". Il televoto ha indicato come preferiti Angelica, Ferinando e Nando: i tre sono piaciuti, evidentemente, al pubblico. Tuttavia il primo classificato, che godrà dell'immmunità, è Ferdinando: a sua volta, il ragazzo sceglie Angelica da "immunizzare".

I nominabili, decisi dal Grande Fratello, questa sera sono sei: Andrea, Clivio, Cristina, Margherita, Pietro, Rosa. A raffica, partono le nomination da parte dei ragazzi.

E' Nando ad accogliere il nuovo concorrente, Matteo, che entra nella stanza a raggi infrarossi travestito come Norma la prima serata (veste bianca e maschera). Ovviamente il ragazzo di Pomezia immagina sia una donna, invece dopo qualche "toccatina" si accorge trattarsi di un "macho": Matteo, pur essendo di Desenzano, vive in Spagna da anni. Modello atipico ("mi piace sporcarmi le mani"), ama la velocità e la musica elettronica.

Parentesi sul guardaroba di Sheila, fatto "esplodere" dal Grande fratello la scorsa puntata. I capi sopravvissuti sono stati lavati e stesi nella stanza delle sorprese. Spetta a David indovinare quali appartengano davvero alla ragazza: ne azzecca due su tre, Sheila come premio riavrà dieci dei suoi indumenti scelti a discrezione dal GF.

Una nuova concorrente entra nella Casa. E' Elisa, da Augusta, 21 anni, un "peperino" che ama ballare, è single ma crede, e cerca, l'amore. Entra indossando, manco a dirlo, un vestito rosso di Sheila.

Uno dopo l'altro, i concorrenti annunciano le nomination nel confessionale. Alla fine il verdetto, in nomination vanno Clivio, Cristina e Rosa. Appuntamento a lunedì prossimo.