FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici, Riccardo è il nuovo titolare

L'attenzione della nuova puntata di “Amici” era tutta per la categoria danza.

A sottoporsi al giudizio della commissione esterna è stato Riccardo. Solo Alessandra Celentano si è opposta al suo ingresso definendolo “fragile sulle gambe e con poca tecnica, anche se il fisico c'è”. Luciano Cannito invece l'ha voluto fortemente e anche la commissione di esperti gli ha dato ragione. Riccardo Riccio è il nuovo titolare di “Amici”.

E' stata Gabriella ad inaugurare la puntata con una personale interpretazione di “E non finisce mica il cielo”, sia i discografici che i giornalisti la promuovono. Poi è stata la volta del passo a due sulle note di “Loca”, il nuovo singolo di Shakira, per Giulia. Nel frattempo è stata presentata la commissione esterna per la danza con l'aggiunta del maitre de ballet Eric Vu-An, l’ex direttrice della scuola di ballo del Teatro La Scala di Milano Anna Prina e la ballerina e presidente di Federdanza Agis Francesca Bernabini.

A Stefan viene spiegato che a causa della sua insufficienza potrebbe, qualora ne prendesse un'altra, uscire in qualsiasi momento, anche nei prossimi giorni. Stavolta il cantante si cimenta con gli artisti a lui più consoni tra cui Jamiroquai e, seppure senza troppi guizzi di originalità, viene lo stesso promosso dalla commissione. Entusiasti i giornalisti meno Balestra della Warner che gli dà un "sei sulla fiducia". Ma Jurman inizia il solito discorso contro i discografici e la discografia.

Ancora la danza con Michelle e il suo passo a due, viene promossa. E Fiorella Mannoia che - oltre ad aver presentato il suo nuovo singolo “Se veramente dio esisti” - ha supportato con uno stage la rossa Annalisa. Quest'ultima ha regalato una interpretazione intensa di “Emozioni” di Lucio Battisti. E' stato un momento in cui la giovane interprete ha mostrato le sue miglior doti canore e interpretative. Ovviamente il plauso e la conferma a titolare da parte della commissione esterna.Poi Riccardo ha dovuto mostrare diverse coreografie per convincere gli esperti a promuoverlo ed entrare così nella scuola di Canale 5. Alessandra Celentano promette già battaglia.

Ottimi ascolti anche per “Amici” sabato scorso che ancora una volta ha ottenuto un ascolto medio di 3 milioni 730 mila spettatori pari al 22,73% di share.

Andrea Conti

COSA PENSI DELL'EDIZIONE DI QUEST'ANNO? DI' LA TUA!