FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici, Annalisa canterà con Mannoia

Nella scuola di "Amici" è già tempo di tirare le somme.

Secondo i voti dati dalla commissione esterna sabato scorso la migliore per la danza è stata Debora che così potrà usufruire di una doppia esibizione. Nella categoria cantanti prima è la rossa Annalisa che conquista così uno stage con un'altra rossa, una signora della musica italiana: Fiorella Mannoia. Stefan per ora resta nella scuola.

Per quanto riguarda il cantautore Stefan, che ha avuto una valutazione insufficiente durante la puntata del sabato, la sua posizione è tenuta "sotto osservazione" dalla commissione interna ed esterna. Se sabato prossimo dovesse ancora avere una valutazione al di sotto della sufficienza o andrà in sfida o dovrà addirittura lasciare la scuola.

La commissione interna ha valutato alcuni degli aspiranti. Gli insufficienti hanno dovuto lasciare lo studio, mentre chi ha passato il giudizio continuerà a rimanere in attesa della chiamata per un posto da titolare. Tra i promossi Giuseppe che ha cantato "Nell’assenzio" di Luca Dirisio, Matteo ha convinto con "Io vorrei, non vorrei ma se vuoi" di Lucio Battisti mentre l'eccentrica e scoppiettante Diana -prima si è messa a piangere, poi è rientrata in studio - ha proposto "Una poesia anche per te" di Elisa.

Panico per l'uscita di Ivan che non ha convinto con "I giardini di marzo" di Lucio Battisti. Il ragazzo ha messo in dubbio la professionalità dei professori della commissione. Il cantante è stato rimproverato da Zanforlin: "Questo programma non è adatto a te".

Eccellenti ascolti anche per il talent più amato della televisione italiana, “Amici”, che nella puntata di martedì ha raggiunto una share del 23,05% pari a 2 milioni 014mila spettatori.

Andrea Conti

COSA PENSI DELL'EDIZIONE DI QUEST'ANNO? DI' LA TUA!