FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"X Factor", eliminata Dorina

La sesta puntata di "X Factor" - il tema dominante erano gli anni 80 - si è svolta con il colpo di scena finale che ha visti contrapposti Dorina e i Kymera.

Dopo un inutile voto dei giudici spaccati a metà, il televoto da casa decide di mandare a casa Dorina. In questo modo Anna Tatangelo - scura in volto - rimane momentaneamente senza concorrenti in attesa del prossimo e ultimo nuovo ingresso nel programma.

La puntata si apre con Facchinetti nei panni di Jovanotti, poi i giudici scatenatissimi si presentano ognuno in tema con la serata. Insuperabile Elio in perfetto stile Michael Jackson. Ad aprire la puntata è stato Davide con "I'm outta love" di Anastacia. Oltre ad aver incassato i giudizi positivi di tutti i giudici Mara Maionchi si lancia con "sei stato anche erotico". Poi è stata la volta della cocker Dorina con "Hot Stuff" di Donna Summer. Nevruz ha interpretato "Mi vendo" di Renato Zero con l'ausilio di Luca Tommassini che ha ambientato la location della performance in un bagno. Ruggeri tra l'ironico e il serio: "Mi è piaciuto tutto, mi sono ricordato di quando ho fatto le interviste nei cessi".

Ruggero non convince del tutto con la sua versione di "You're my first, my last, my everything" di Barry White. Travolgente Cassandra con un brano cult degli anni 80 "What a feeling" tratto dal film "Flashdance". Presentato ufficialmente in diretta il brano dance dell'inverno: "Fantastic" di My Own Key con la voce di Mara Maionchi. Poi è arrivato il primo ospite musicale della serata Marco Mengoni che ha cantato "In un giorno qualunque" per lanciare il cd-dvd di prossima uscita.

La gara riprende con il discusso Stefano che si lancia nella dance con "I will survive" di Gloria Gaynor. Ma anche stavolta le capacità vocali del cantante mostrano lacune evidenti. Non è il caso di Nathalie che rivisita "Ray of Light" di Madonna, anche se non convince appieno i giudici. Poi è la volta dei Kymera con "Let's dance" di David Bowie. Il duo è stato ospite ad un concerto di Ruggeri dove hanno riproposto "Polvere". L'ingresso poi per il neo-promosso Dami con "You Make Me Feel (Mighty Real)" di Sylvester James. Non tutti convinti i giudici tanto che Elio ha ricordato che la sua esibizione faceva tanto "addio al celibato". Bob Sinclar scalda lo studio con la sua musica dance.

Poi il responso del televoto che vede incredibilmente contrapposti Dorina e i Kymera. La Tatangelo e Ruggeri vedono dunque concretamente la possibilità di rimanere senza concorrenti. I giudici si spaccano nei giudizi e subentra nuovamente il televoto che premia i Kymera. Ma Anna Tatangelo non l'ha presa proprio bene e il suo volto lo dimostrava.

La puntata di "X Factor" è stata seguita da 2 milioni 667mila telespettatori con uno share del 12.45%

Andrea Conti