FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Televisione > Edwige Fenech torna a recitare
27.9.2010

Edwige Fenech torna a recitare

Nella fiction "La figlia del Capitano"

Già diva della commedia sexy anni Settanta, dopo anni dedicati alla produzione di film e miniserie, Edwige Fenech torna a fare l'attrice. Lo rivela lei stessa un'intervista a "Tv Sorrisi e Canzoni". L'occasione è una fiction prodotta dalla Fenech, "La figlia del Capitano", che andrà in onda su Raiuno, con Vanessa Hessler e Primo Reggiani. Edwige interpreta l'imperatrice Caterina II di Russia, detta "la grande".

A vincere le resistenze dell'attrice, lontana da veri e propri ruoli almeno da quindici anni, è stato soprattutto il regista della miniserie. "Giacomo Campiotti ha insistito moltissimo - dice l'attrice - e anche la Rai. Non avevo mai recitato in un film settecentesco, e il ruolo era talmente bello e importante... Caterina 'la grande' è stata un'imperatrice di grande forza e temperamento, nel romanzo di Puskin è un personaggio breve ma incisivo. Alla fine ho detto va bene".

Già diva delle commedie sexy anni Settanta, la Fenech aveva avuto l'ultimo vero e proprio ruolo al cinema nell'85, in "Vacanze in America" dei Vanzina. In tv aveva ricevuto molti consensi dalla critica per le sue interpretazioni nelle miniserie "Il coraggio di Anna" e "Delitti privati", da lei stessa prodotte all'inizio degli anni Novanta.

"In quell'occasione scrissero che avevo dovuto produrmi da sola per dimostrare di essere una brava interprete - racconta la Fenech -. Ho detto grazie e da quel momento non ho più fatto l'attrice".
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile