FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Televisione > X Factor riparte da quattro giudici
6.9.2010

X Factor riparte da quattro giudici

Facchinetti: "Niente fango su Simona"

Pagina precedente

start: 1
end: 2
1
start: 1
end: 2
2
start: 1
end: 2

Pagina successiva

Ci sono loro, i 12 cantanti di X Factor, dal balbuziente che si trasforma quando canta alla coppia gay di fatto. Ma i giudici dominano il talent in onda su Rai 2 dal 7 settembre in prime time. Se Elio è sicuro di vincere, la Tatangelo punta al cuore, Maionchi sulla simpatia e Ruggeri sulle "diversità". C'è anche Facchinetti che alla Ventura - aveva dichiarato di aver preso fango a X Factor - dice: "Le voglio bene ma non c'è stato nessun fango".

Tutto è pronto per il via alla quarta edizione del talent musicale, che mai come quest'anno si è caratterizzato per le smentite e i rumors sui nuovi giudici - a parte la riconfermata Maionchi - che avrebbero preso parte al programma. Si ostenta sicurezza all'affollata presentazione alla stampa del programma e non si cita neanche - quasi si volesse scongiurare qualsiasi problema - l'accavallamento dal 14 settembre con "Io Canto" di Gerry Scotti su Canale 5.

Tra le novità il fatto che quest'anno il vincitore non andrà automaticamente a Sanremo, come è successo a Marco Mengoni. Ma il direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi ha promesso che seguirà "attentamente" le evoluzioni del talent. Molto più "probabile" che il vincitore partecipi all'Eurofestival.

Ma qualche sassolino dalla scarpa se lo toglie Francesco Facchinetti. Anzitutto la questione Fabri Fibra che ha dichiarato: "Continuasse a condurre i suoi programmi del cazzo e si ricordi che il talento non è un dono di famiglia". "E' evidente che io e Fabri siamo ottimi amici - dice il conduttore ironicamente-. Abbiamo faticato tanto per rendere credibile questo talent e se uno con una certa leggerezza si permette di etichettarlo come programma del cavolo mi girano le palle".

E se Fabri se la prende con Facchinetti, la Ventura, dalle pagine di Panorama, non ha certo usato i guanti di velluto: "Ho preso più fango che altro. Oggi ci sono interessi discografici troppo forti, per questo manca in giuria un personaggio tv e di spettacolo". "Ma veramente Simona ha detto queste cose? - chiede il conduttore, cercando di evitare lo scontro -. Io posso solo dire che lei mi ha scoperto e che è la mia seconda mamma. Ma posso anche assicurare che su Simona non c'è mai stato fango e per quanto riguarda il peso delle case discografiche... Beh non è un mistero che il format di X Factor è sotto firma Sony Music. Dunque nulla di nuovo".

I giudici si lanciano già in pronostici e preferenze. Anna Tatangelo definisca Dorina il suo "cavallo di battaglia". Elio dice che tutte e tre i suoi ragazzi vinceranno mentre Ruggeri definisce Nevruz un vero artista, "anche se molto probabilmente verrà fatto fuori alla prima puntata". Mara Maionchi ha due minorenni nel suo gruppo (Davide e Ruggero) che nel caso in cui dovessero finire in ballottaggio finale, quindi oltre l'orario limite consentito per la presenza di minori in televisione, andrà in onda una clip dell'esibizione registrata durante le prove.

Infine una chicca svelata da Facchinetti: "Quest'anno chiameremo come ospiti sicuramente tanti cantanti italiani che non hanno nulla a che vedere con la filosofia di X Factor come ad esempio Baglioni o Battiato. Ma ci saranno anche altre personalità dello spettacolo. Puntiamo su Megan Fox, Cameron Diaz e Tom Cruise che sarebbero ottimi giudici per una sera".

Andrea Conti

(Nella pagina seguente scopri tutte le curiosità)

Pagina precedente

start: 1
end: 2
1
start: 1
end: 2
2
start: 1
end: 2

Pagina successiva

OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile