FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sara Carbonero a Mediaset Premium

Sara Carbonero, giornalista di Telecinco e fidanzata del portiere iberico Iker Casillas che la baciò in diretta mentre lei lo intervistava dopo la vittoria spagnola ai mondiali, sarà nella squadra di Mediaset Premium Calcio.

La telecronista seguirà dalla Spagna Josè Mourinho, ex allenatore dell'Inter ora al Real Madrid. Il pacchetto Premium proporrà anche in esclusiva le partite dell'Europa League e dell'Inter nel Mondiale per Club.

Trasmesse anche 32 partite delle nazionali impegnate nelle qualificazioni agli Europei 2012. E in diretta gli incontri del campionato di serie A di 12 squadre (due sono in definizione), in modalità Hd.  "Ci siamo avvicinati al nostro competitor", ha detto Franco Ricci, responsabile dell'offerta Premium riferendosi a Sky.

Sara non è l'unico acquisto di Mediaset Premium, che per il prossimo campionato di calcio e le coppe scende in campo con un'offerta definita in conferenza stampa ricca e competitiva. Arrivano anche Marco Foroni e Pierluigi Pardo.

(Nella pagina seguente Mediaset Premium Calcio: novità e curiosità per un'offerta competitiva)

Mediaset Premium Calcio: novità e curiosità per un'offerta competitiva
Le telecamere di Mediaset Premium stanno per riaccendersi sul calcio con un'offerta rafforzata, l'estensione della modalità HD per un totale di 9 partite a settimana e Sandro Piccinini a capo della squadra giornalistica. Alle squadre del primo campionato già seguite nelle scorse stagioni da Premium Calcio (Juve, Milan, Inter, Roma, Napoli, Lazio, Genoa, Bari), si aggiungono quest'anno Fiorentina e Palermo (più due squadre in via di definizione) per un totale di 324 partite di Serie A trasmesse e raccontate.

La visione in HD, oltre agli anticipi e i posticipi, interesserà di queste anche l'anticipo delle 18, la nuova partita delle 12.30 della domenica, il match principale delle 15. In alta definizone saranno visibili anche un incontro del martedì e uno del mercoledì di Champions League e due partite di Europa League per un totale di 9 partite a settimana. Tornerà in esclusiva assoluta l'Europa League - che vede impegnate Juventus, Palermo e Napoli - e sempre in esclusiva assoluta Premium calcio proporrà l'Inter nel Mondiale per club nella formula a gironi.

Sul fronte della Champions League (dove ci saranno le italiane Inter, Milan e Roma) si potrà assistere a tutte le partite, compresi i preliminari della Sampdoria. Ma il calcio internazionale non si esaurirà qui, prevedendo anche 33 partite delle migliori Nazionali impegnate nelle qualificazioni agli Europei del 2012 e la Supercoppa Europea che si disputerà il 27 agosto a Montecarlo tra Inter e Atletico Madrid. Inoltre, tutte le partite di Milan, Inter, Juventus, Roma, Lazio e Napoli saranno trasmesse con doppia telecronaca: oltre alla tradizionale, il secondo canale audio si animerà della voce di Carlo Pellegatti per il Milan, Christian Recalcati per l'Inter, Carlo Zampa per la Roma, Guido De Angelis per la Lazio, Raffaele Auriemma per il Napoli e Claudio Zuliani per la Juventus.

"Il telecronista Premium calcio - ha spiegato Sandro Piccinini - sarà al servizio dell'evento. Cercheremo di seguire la partita ma di essere essenziali. Noi pensiamo che una brutta telecronaca possa rovinare una partita: cercheremo di fare un lavoro professionale, con entusiasmo ma senza manie di protagonismo".

Accanto alle novità editoriali, Mediaset ha concepito una nuova offerta commerciale per la quale sarà possibile abbonarsi a Gallery e Calcio a 14 euro al mese.

2,95 milioni di tessere attive per Mediaset Premium
Le tessere attive di Mediaset Premium ammontano, a oggi, a 2,95 milioni. Lo ha confermato il direttore business Pay di Mediaset, Franco Ricci. Nel corso dell'incontro Ricci ha tenuto a precisare che "a fine giugno le tessere attive erano circa 4,4 mln ma comprendevo anche quelle prepagate, circa 2 milioni, in scadenza e fine giugno e non ancora rinnovate".