FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Televisione > Andrea, un Amico tra i Cesaroni
15.7.2010

Andrea, un Amico tra i Cesaroni

L'attore e i suoi progetti a Tgcom

Tre ex allievi di "Amici" - Samantha Fantauzzi, Thomas Grazioso e Andrea Dianetti - nella serie tv più amata di Canale 5 "I Cesaroni". In attesa di vederli nella quarta stagione, in autunno su Canale 5, Dianetti racconta a Tgcom la sua esperienza sul set, la conduzione di "Staraoke" su Boing, la prossima partecipazione ad un musical con Rossana Casale, la ripresa del tour teatrale "X un ora d'umore" e la nuova avventura nel mondo del doppiaggio.

Cosa ricordi dell'esperienza ne "I Cesaroni"?
E' stato divertente e particolare! Ho avuto la fortuna di recitare in una puntata con Francesco Pannofino, che è un mio mito (soprattutto perché ho adorato "Boris"). E' stato bello vedere come una macchina oramai funzionale da anni, si mettesse a l'opera sempre al massimo in un giorno di routine qualsiasi. Poi Amendola, Tortora e Fassari, sono stati complici, e disponibilissimi.

Hai condotto con Carolina Benvenga "Staraoke", andato in onda su Cartoon Network e Boing...
Il progetto è partito un pò come una sfida e si è rivelato un successone a quanto pare. E' stato bello essere fermato per strada con la frase "Ma tu sei quello di (Amici?) BOING!". Una soddisfazione poter essere ricordato anche per qualcosa di diverso, dal mio tanto amato, ma oramai lontano periodo di "Amici". Ora speriamo si faccia la seconda stagione, mi sono divertito molto, ed è stata un esperienza unica anche per il mio inglese!

Ultimamente sei anche impegnato nel doppiaggio. Come mai la scelta di cimentarti in questa avventura?
Non so come andrà, ma è una strada che sicuramente ho intenzione di percorrere con il massimo dell'impegno. Ho iniziato studiando con Giorgio Lopez e quest'anno con Roberto Chevalier (che presta la voce a Tom Hanks e Tom Cruise). Con quest'ultimo ho istaurato un ottimo legame, e la sua serietà, professionalità, mi hanno "condizionato" nella visione di affrontare le cose. C'è ancora tanto lavoro da fare per pensare di essere definiti doppiatori, ma già studiare e cimentarmi nel mestiere ( ho fatto un turno di "CSI New York") con lui, è stato davvero un emozione, spero da settembre quando tornerò dalle prove del musical.

Cosa ci puoi raccontare del musical con cui girerai l'Italia?
E' un nuovo musical con Marco Mattolini e Rossana Casale, "Svegliati e sogna". Una storia che vedrà con me anche Samantha Fantauzzi (la nuova fidanzata di Walter Fontana dei Lost, ndr). Speriamo sia un successo come si dice in questi casi, e che possa essere un modo bello per far vedere l'amore per questo mestiere.

Altri progetti in cantiere?
Da ottobre riprendo il mio spettacolo "X un ora d'umore" che mi vedrà a in più posti d'Italia tra cui Roma. Uno spettacolo in cui credo molto, che per questa stagione autunnale avrà molte novità anche nel cast, anche perché questo spettacolo non a caso è un pò come chi l'ha scritto: "imprevisto!".

E' tempo d'estate, sei innamorato?
Esco purtroppo da una storia, forse la più importante della mia vita al momento, e devo dire, che mi ha colpito molto, ma anche maturato, e sicuramente imparerò dai miei errori, sia nel bene che nel male.

Andrea Conti

(La foto è di Remo Angeloni)

OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile