FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Quel triangolo in "Grey's Anatomy"

La cosa che lo eccita di più è il triangolo amoroso di cui è protagonista il suo personaggio, il chirurgo Owen Hunt di "Grey's Anatomy".

Per l'attore scozzese Kevin McKidd essere uno degli attori principali di una delle serie tv più popolari al mondo "è divertente" anche e soprattutto per quella "liaison" con le colleghe Cristina (Sandra Oh) e Teddy (Kim Raver).

''E' curioso, non so come si comportino gli uomini in Italia, ma gli scozzesi abitualmente non perdono molto tempo a pensare, 'mi metto con questa ragazza o quell'altra?' Decidono e dicono alla ragazza 'ehi tu, andiamo' - spiega sorridendo l'attore, ospite al RomaFictionFest -. Capisco però che il pubblico lo trovi avvincente''.

Con il suo personaggio, chirurgo arrivato al "Seattle Grace" (dov'è ambientata la vicenda) dopo una traumatizzante esperienza di servizio al fronte in Iraq, gli piacerebbe fare una bella chiacchierata: "Gli direi di fare un po' di più l'uomo". L'attore, già interprete di serial come "Rome", grande amante della Capitale (''Ho vissuto qui due anni e mezzo e mi manca ogni giorno''), spiega che si è preparato al ruolo in "Grey's Anatomy" con un traumatologo che ha prestato servizio in Iraq.

Quale crede sia il segreto della serie? "Il fatto che ci siano ottimi scrittori, capaci di tenere il livello qualitativo così alto, dopo tante stagioni''. La settima, inizierà negli Usa a settembre. ''La difficoltà più grande - dice - è stata inserirmi in un cast che lavorava insieme da così tanto tempo, però mi hanno accolto tutti benissimo".

E il fatto che avesse già girato un film con Patrick Dempsey (uno dei protagonisti storici della serie, ndr) l'ha aiutato. "Ha garantito che fossi un bravo ragazzo'', scherza.