FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Televisione > Tortora-Fassari, due "Nemici/Amici"
7.6.2010

Tortora-Fassari, due "Nemici/Amici"

La coppia si riunisce su Canale 5

Pagina precedente

start: 1
end: 2
1
start: 1
end: 2
2
start: 1
end: 2

Pagina successiva

Sull'anima gemella si è detto (quasi) tutto, al contrario sulla teoria dei perfetti incompatibili non si sa granché. In "Nemici/Amici", in onda alle 21.10 su Canale 5 il 7 giugno, le avventure di un truffatore e un poliziotto si mischiano con i problemi quotidiani di una bizzarra famiglia allargata. I due protagonisti, Max Tortora e Antonello Fassari, raccontano a Tgcom la strana coppia, dentro e fuori dal set.
Una commedia frizzante dove i colpi di scena si susseguono a ritmo serrato con vivaci salti di genere: inseguimenti ed equivoci, spionaggio e gag, complotti e romanticismo.

Diversi che più non si potrebbe - nei modi e nella stazza - ma accomunati dalla simpatia che hanno sempre riscosso nel pubblico, Tortora e Fassari sono affiancati da Marina Massironi e Lino Capolicchio e diretti da Giulio Manfredonia.

"La coppia è nata sul set dei 'Cesaroni' come un trio (con Claudio Amendola, ndr) e si è sviluppata in 'Nemici/Amici'. Tra me è Max c'è un affiatamento naturale, è una questione chimica. Siamo due personaggi lontanissimi, per abitudini e modi di vedere le cose, ma allo stesso tempo vicinissimi".

Fassari interpreta un truffatore, "uno che ha deciso di spennare un po' di polli. Ovvero altri truffatori, i famosi furbetti. Alla fine decide di redimersi ma il poliziotto non lo capirà". Perché i due personaggi, la "guardia" e il "ladro", non saranno mai complici. Anzi. "Al contrario dei 'Cesaroni' - continua - dove c'era un unico mondo, quello della Garbatella, qui i mondi sono due e non si incontreranno mai". 

Tutta un'altra storia nella vita privata. "Sono contento perché ho lavorato con un amico, e questa è una cosa importantissima per noi attori - interviene Max Tortora - Con Antonello ci stimiamo e ci vogliamo bene, siamo una coppia consolidata, abbiamo i 'tempi giusti', ci capiamo con uno sguardo. E se si considera che giriamo anche sei scene al giorno, capirsi al volo è fondamentale".

Tortora veste i panni di un "poliziotto simpatico e un po' sfigato", che insegue il truffatore ma non lo acciufferà mai": "Sogna il grande colpo della vita per fare carriera, ma non ci riuscirà - prosegue Max - Di più. Scoprirà pure che i figli di entrambi si innamorano e quindi diventerà il consuocero del ladro. Più sfigato di così...".

Santo Pirrotta

(Nella pagina seguente Giulio Forges Davanzati: "La coppia Tortora-Fassari? Eccezionale")

Pagina precedente

start: 1
end: 2
1
start: 1
end: 2
2
start: 1
end: 2

Pagina successiva

OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile