FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Televisione > "Lost", finale tra i misteri
21.5.2010

"Lost", finale tra i misteri

Ultimo episodio lunedì all'alba

Quanti tra i tanti misteri di "Lost" troveranno alla fine una risposta? Ai milioni di fan di tutto il mondo restano ormai poche ore di attesa per scoprirlo. L'ultimo episodio andrà in onda domenica sera negli Stati Uniti e in contemporanea anche in Italia (quindi, per il fuso, lunedì mattina alle 6). Dopo sei anni le avventure dei superstiti del volo precipitato su una misteriosa isola del Pacifico troveranno finalmente una conclusione.
Quello di "Lost", pur tra alti e bassi, è stato successo senza precedenti dovuto all'abilità mostrata dagli autori Carlton Cuse e Damon Lindelof nell'usare le avventure del medico Jack, dell'ex-paralitico John, della fuggitiva Kate, dell'ambiguo Ben e degli altri personaggi della serie per affrontare temi profondi come il conflitto tra Scienza e Fede, tra destino e libero arbitrio, tra disperazione e speranza.

L'esperimento di offrire ai milioni di spettatori di un thriller televisivo una storia "intelligente" densa di riferimenti religiosi, filosofici, letterali e culturali ha suscitato reazioni cosi' positive da trasformare rapidamente 'Lost' in una trasmissione culto dove ogni dettaglio della storia e' stato analizzato dagli appassionati e poi discusso su internet nei numerosi siti dedicati alla serie. Gli autori sono stati al gioco ponendo tra le mani dei personaggi libri pieni di riferimenti alla vicenda in corso nell'isola (da 'Alice nel Paese delle Meraviglie' all'Ulisse di Joyce), usando nella storia anagrammi e indizi nascosti che gli appassionati dovevano decifrare, creando siti fasulli su Internet legati ai misteri dell'isola.

Nell'arco delle 120 puntate prodotte nel corso di sei anni gli autori hanno inserito nella storia un grande numero di affascinanti misteri - dalla mitologia dell'isola (dove esistono geroglifici e scritte latine) ad una realtà alternativa che vede agire i personaggi in due mondi diversi - che hanno promesso di risolvere, per quanto possibile, prima della fine del programma. Ma con una sola puntata rimasta è già chiaro che gran parte degli interrogativi di "Lost" resteranno senza risposta. Quello che è certo comunque è che i personaggi della serie, dopo sei anni di traversie, conosceranno finalmente il loro destino.

Intanto c'è qualcuno che cerca di approfittare dell'evento per scopi non proprio simpatici. Gli appassionati della serie potrebbero diventare vittime di malware. Gli esperti spiegano che quando si cercano informazioni sull'ultimo episodio compaiono finte pagine web, appositamente posizionate nei primi risultati della ricerca, dalle quali si rischiare di scaricare un file che porta ad installare sul computer il finto antivirus.
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile