FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ai camionisti piace la giornalista

Le ex veline Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia perdono il trono di sexy bellezze più amate dai camionisti.

Meglio il fascino serio e impegnato di Monica Setta e Lilli Gruber. A rivelare l'evoluzione nel gusto della categoria dei camionisti italiani è uno studio coordinato dall'associazione "Donne e qualità della vita", presieduto dalla sessuologa Serenella Salomoni e condotto su un campione di 500 autotrasportatori italiani.

Stop dunque alle curve mozzafiato su poster e calendari appesi in cabina. Il camionista del duemila preferisce il fascino dell'intelligenza. Senza nulla togliere all'avvenenza fisica di Setta e Gruber. Non solo: secondo l'associazione i poster o i calendari sexy hanno lasciato il posto alle immagini della squadra del cuore, alle foto con mogli e figli e alle immagini religiose.

Monica Setta, in testa alla classifica delle preferite, è stata scelta da oltre un terzo dei guidatori (34%), mentre il 18% ha espresso la sua preferenza per Lilli Gruber. Ma il trend delle telegiornaliste non finisce qui, perché al terzo posto troviamo Monica Maggioni del Tg1 con il 12%. Solo scendendo dal podio c'è posto per Elisabetta Canalis (11%) e Maddalena Corvaglia (7%), dopodiché ecco Benedetta Parodi di "Studio Aperto", con il 5 per cento delle preferenze raccolto facendo leva sulla sua bellezza e sulla bravura ai fornelli. Seguono a pari merito con il 4% Melissa Satta e l'intramontabile ex velina Alessia Merz, mentre Bianca Berlinguer, direttore del Tg3 e conduttrice di "Linea Notte" è gradita dal 3%. Fanalino di coda con il 2% la neo mamma Giorgia Palmas.