FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Emma Marrone: "Ora ho un po' paura"

Il pensiero di Emma Marrone, dopo la vittoria di "Amici", va ai genitori perché con il premio di 200 mila euro: "Potranno comprare casa".

La cantante confessa: "Mi riposo ma da domani voglio cantare ovunque: se verrà Sanremo bene, sennò va bene pure la sagra della polpetta". E' anche un intimorita: "Ho paura ad uscire fuori". Il flirt col ballerino Stefano sembra finito : "Non ho un fidanzato. Il capitolo uomini nella mia vita è complicato".

Il suo Ep "Oltre" è schizzato subito al primo posto della classifica degli album più venduti e il singolo "Calore" è tra i più scaricati sul Web e tra i più suonati dalla radio.

Poi parla della carriera e della gavetta: "Adoro i live. Sono cresciuta nei locali, cantando con diversi gruppi. Ma il primo a lanciarmi nella musica è stato mio padre, chitarrista, che fa musica da sempre", aggiunge sotto gli occhi raggianti di papà Rosario che subito dopo la proclamazione non ha resistito all'emozione ed è corso sul palco della Studio 5 di Cinecittà ad abbracciare la figlia, bombardata dai flash come una vera star. Emma aveva già vinto il talent di Italia 1 "Superstar" (nel 2003) ma alla fine ha rinunciato al progetto: "Sono tornata a fare la commessa. Non volevo fare la musicista a tutti i costi e ho rescisso un contratto con la Universal perché non mi piaceva quello che facevo". La cantante ha 26 anni e alle spalle un diploma di Liceo Classico e il sogno di bambina di "fare la ginnasta o la ballerina, ma poi ho cominciato a fare musica, dal reggae alla bossa nova al rock italiano".

"Per il resto - spiega - devo tutto alla mia famiglia. Io vengo da un piccolo centro del Salento, dove già fare un lavoro normale è difficile, figuriamoci dire che vuoi fare la musicista. Ma per fortuna ho avuto dalla mia parte una famiglia che mi ha sempre sostenuto, grazie alla passione per la musica di mio padre".

Sei d'accordo con il risultato di Amici? Clicca e di' la tua

(Nella pagina seguente i commenti di Pierdavide Carone, Maria De Filippi e Massimo Donelli)

De Filippi: "I talent non minacciano i Big della musica"
"I talent non sono una minaccia ma un'aggiunta. Amici è cresciuto e siamo cresciuti anche noi nel modo di farlo. I talent hanno portato chi non comprava dischi a comprarli. Ma Emma o Alessandra Amoroso non sono una minaccia per Biagio Antonacci o per la Pausini. Non penso che i talent possano togliere ai grandi artisti, hanno allargato la fascia". Tra le anticipazioni: "Per la prima volta il prossimo anno ci saranno due circuiti, uno per la danza e uno per il canto. E' stata un'edizione fortunata dal punto di vista dei talenti, tanti e tutti di alto livello".

Donelli: "Sì alla meritocrazia, no ai parrucconi"
Massimo Donelli, direttore di Canale 5: “Amici è oggi non solo un grande brand televisivo ma anche un luogo d'eccellenza dove la passione e la professionalità consentono a ragazzi sconosciuti di entrare in maniera trasparente e secondo criteri meritocratici nei grandi circuiti dello spettacolo. Non basta. Amici quest'anno ha addirittura reso possibile il rilancio del genere più italiano fra i generi musicali: la lirica. Con buonapace dei parrucconi che hanno costantemente il ditino alzato verso la tv. E gran merito di Maria, sempre cosi in sintonia con il sentimento popolare”.

Pierdavide Carone: "Vorrei scrivere per Mina"
Pierdavide, vincitore del premio della Critica (50 mila euro), confessa di avere ''quasi 60 pezzi nel cassetto: sto scrivendo anche per vocalità che non sono le mie. Mi piacerebbe molto scrivere per Fiorella Mannoia (con cui ha duettato nella semifinale, ndr.), ma anche per Antonella Ruggiero. Ma il mio sogno sarebbe scrivere un pezzo per Mina".

"Amici 9" chiude in bellezza: a seguire la finale sono stati 5.940.000 telespettatori con il 29.90% di share, con picchi del 57.8% e 7.750.000 spettatori al momento della proclamazione della vittoria di Emma Marrone.