FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Grazie a Morandi torna Canzonissima

Un vecchio sogno che diventa realtà.

Torna "Canzonissima" e a condurla sarà proprio Gianni Morandi, uno dei protagonisti indiscussi del varietà Rai andato in onda dal 1957 al 1974. Il cantante bolognese, dopo il successo del programma "Grazie a tutti", tonerà il sabato sera su Rai Uno dal prossimo 18 settembre. Lo rivela in esclusiva il settimanale "Tv Sorrisi e Canzoni" nel numero in edicola.

Anche nella nuova "Canzonissima" verrà dato grande spazio alla musica italiana e internazionale. "Canzonissima" è stata una popolare trasmissione televisiva di varietà, oltre al consueto spettacolo di comici e soubrette, di sketch e balletti, l'elemento fondamentale era una gara di canzoni abbinata alla vecchia "Lotteria di Capodanno".

Tutto come prima, dunque. Visto che la “Canzonissima” del 2010 sarà di nuovo abbinata alla Lotteria Italia. Resta ancora top secret il nome della showgirl che affiancherà Morandi. E già cominciano a trapelare delle indiscrezioni. Se Gianni Morandi ha recentemente dichiarato che gli piacerebbe lavorare con Raffaella Carrà, Bibi Ballandi, il produttore dello show, non nasconde di avere un sogno: "Mi piacerebbe che ad affiancare Gianni ci fosse Elisabetta Canalis". Sempre che la futura signora Clooney accetti.