FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fiction con poliziotto vero

Si gira Squadra antimafia 2

Il narcotraffico internazionale e l'incrocio tra mafia, servizi segreti e massoneria: la fiction di mafia alza il tiro, intercetta grandi tematiche di sorprendente attualità e mette nel cast persino un vero poliziotto, Alfredo Mangano di Palermo, prima da consulente e poi da attore.

E' Squadra Antimafia 2, nuove otto puntate della fiction Taodue-Mediaset prevista per primavera su Canale 5.

A Civitavecchia sulla nave diretta a Barcellona si gira la scena clou di un summit intermafioso: capi mafia siciliani, camorristi campani, vertici della 'ndrangheta uniti per una strategia comune sul traffico internazionale di droga gestito da criminali colombiani, una cupola tra 'capi dei capi' che riscriverà la struttura del mercato della droga. La nave è piena di poliziotti mescolati al personale di bordo, l'operazione per catturare il pericoloso super ricercato detto Il Santo, di cui però nessuno conosce l'identità, è altamente pericolosa. Con nuovo regista, Beniamino Catena, nuovi sceneggiatori (Sandrone Dazieri e Luca Monesi), Squadra antimafia 2 è a metaà delle riprese.

Al centro della vicenda ancora la squadra antimafia di Palermo, guidata da Claudia Mares (Simona Cavallari) impegnata nell'indagine sulla scalata della famiglia mafiosa degli Abate, la cui 'figlioccia' Rosy (Giulia Michelini) è diventata la reggente. Al centro di quello che diverrà un triangolo anche sentimentale c'è Ivan Dimeo (Claudio Gioè), infiltrato negli Abate o poliziotto corrotto secondo i sospetti, passato sembra definitivamente dalla parte dei mafiosi. Anche Dimeo, abbracciato a Rosy Abate, è sulla nave. Non c'è invece il fotografo Fabrizio Corona sotto processo in questi giorni nell'inchiesta di Vallettopoli che nella nuova fiction televisiva è 'il catanese', un pericoloso malvivente.

Tra le tante new entry Giordano Deplano, Alice Palazzi, Francesco Mandelli, Gaetano Aronica, Sergio Friscia, Paolo Pierobon e la conferma Ninni Bruschetta.