FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Del Noce non vuole perdere Clerici

"Per lei i programmi più importanti"

"Non c'è alcuna intenzione di perdere Antonella, che infatti è prevista nel palinsesto autunnale con Tutti pazzi per la tele." Fabrizio Del Noce, direttore di Rai Uno, stempera le polemiche su un passaggio della conduttrice a Mediaset o Sky.

E aggiunge: "Ho creduto moltissimo in lei, durante la mia direzione di Rai Uno l'ho portata alla conduzione dei programmi più portanti per la rete". Ascolti record, intanto per Ti lascio una canzone.

"Quanto alla Prova del cuoco non va in onda nella fascia per noi più importante e continua ad avere ascolti in linea con le precedenti edizioni. Insomma, con la contrazione dei budget, i preferisco giocarmi un asso come la Clerici in prime time", sottolinea il direttore. Grande entusiasmo anche per gli ascolti record de Ti lascio una canzone che sabato sera hanno sfiorato il 37% di share. "Sono dati che fanno effetto. Questi sono risultati d'ascolti da Festival di Sanremo. E pensare che ho dovuto combattere sia per mandarla in onda sia per farla condurre ad Antonella che all'inizio come lei stessa ha ammesso lo scorso anno era molto scettica".

Infine, una battuta sulle nomine Rai: "Le nomine? Non ne so nulla. Ma se il criterio di scelta fossero gli ascolti ottenuti, non c'èdubbio che resterei a Rai Uno", conclude sorridendo.