FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino in piazza per Mediaset days

In piazza i ragazzi di Amici e del Gf

Bagno di folal a Torino per il Gran Premio dei Talenti, gara tra i concorrenti delle varie edizioni di Amici, uno degli appuntamenti più attesi del sabato di Mediaset days, la festa per l'arrivo in Piemonte del digitale terrestre.

Gara dalla ballerina Anbeta. Sul palco Maria De Filippi, il cast di Amici e, a sorpresa, Gianna Nannini. La domenica spazio al Gf: in 50mila persone per lo show con Barbara D'Urso, primi provini per il Gf10.

Sei cantanti e sei ballerini si sono sfidati per eleggere un campione per ognuna delle due categorie di appartenenza. Per il canto Giulia Ottonello (2°edizione), Antonino Spadaccino (4°edizione), Karima Ammar ( 6°edizione) e Alessandra Amoroso, Luca Napolitano e Valerio Scanu (8°edizione). Per il ballo: Anbeta Toromani (2°edizione), Leon Cino (3°edizione), Christo Martinez (6°edizione), Francesco Mariottini (7°edizione) e Alice Bellagamba e Adriano Bettinelli ( entrambi 8°edizione).

Non solo Amici a Torino. La festa è andata avanti con il Grande Fratello, e, oltre alla presenza dei ragazzi  della casa "introdotti" da Barbara D'Urso,  sono cominciati i  provini per la prossima edizione a cui hanno partecipato un migliaio di persone. Sulle note di “The Millionarire” sul grande palco sono arrivati Marco, Alberto, Vanessa, Laura, Siria, Federica, Nicola, Gianluca, Vittorio, Francesca, Marcello, Cristina e il vincitore di quest’ultima edizione Ferdi.

In piazza San Carlo a Torino, considerata il salotto della città sono stati allestiti cinque padiglioni per altrettante aree tematiche. I piemontesi interessati dal passaggio al digitale terrestre sono circa 3 milioni, il 16 luglio toccherà al Lazio, il 10 settembre alla Campania. Il numero di famiglie che posseggono almeno un ricevitore per il digitale terrestre supera già gli otto milioni, 2,7 milioni in più rispetto all'anno scorso. Nel mese di marzo l'utilizzo della tv digitale terrestre in Italia è arrivato a occupare il 10,8% del consumo tv.