FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

11/5/2009

Teleratti, a Paola Perego la Palma

Emilio Fede il Più Fazioso

A fare il pienone di TeleRatti è stata la superfavorita Paola Perego che ha vinto in ciascuna della quattro categorie in cui è stata nominata: Peggior Personaggio dell’Anno, Personaggio Peggio Vestito della stagione, Peggior Programma dell’Anno La Fattoria e Peggior Reality Show La Fattoria. I 5 Minuti da dimenticare hanno visto gli internauti compatti nell’assegnare il premio al TG1 per l’elogio degli ascolti negli speciali sul terremoto.

Il TeleRatto al Flop dell’Anno spetta allo show di Pier Francesco Pingitore Bellissima; non manca all’appello Elisa Isoardi, una della “quattro grazie” del Direttore di Raiuno, che viene premiata come Miracolata dell’Anno. Peggior Opinionista Luca Giurato (da oggi, sarà per tutti Luca Giuratto), Peggior Fiction Il Sangue e La Rosa; Valeria Marini porta a casa il premio per Essere Valeria, incoronato come Peggior Programma Satellitare.

Pippo Baudo è il vincitore, invece, della statuetta per Le ultime parole famose, categoria che premia le più imbarazzanti dichiarazioni rilasciate da un personaggio alla carta stampata. “Ma chi sarà mai questa De Filippi che l’Italia deve fermarsi davanti a lei? […] E se io la battessi negli ascolti, cosa facciamo, l’ammazziamo?” Furono queste le parole pronunciate dal Pippo Nazionale durante la conferenza stampa di presentazione di Serata d’Onore, diretto competitor di C’è Posta per Te, che arrivò a toccare un imbarazzante 12% di share. La stessa De Filippi, però, non è stata esclusa dalla premiazioni: Uomini e Donne è risultato il Peggior Programma di Intrattenimento.

Lucignolo trionfa come Peggior Programma di Informazione e Cultura così come Moto GP Quiz non teme rivali nella categoria Peggior Quiz Show. Il Ballo delle Debuttanti si posiziona sul gradino più alto del podio come Peggior Programma Novità. Il Peggior Spot Pubblicitario è stato identificato nella campagna pubblicitaria realizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Pubblicità Progresso per la promozione della Città di Napoli.

Chiude la lunga lista di premi Emilio Fede, risultato per il secondo anno consecutivo il Personaggio Più Fazioso, vincendo di poco su Michele Santoro.

L’unico premio in positivo della manifestazione, assegnato dalla redazione di DavideMaggio.it, viene vinto da Striscia la Notizia che si aggiudica un TeleRatto d’Onore per essere risultato il programma meno votato nei tre anni della manifestazione.

Ma per la manifestazione organizzata dal blog di Davide Maggio, il bello viene proprio ora. Gli organizzatori, infatti, lanciano una vera e propria sfida. I TeleRatti, lungi dall’essere un gioco al massacro, hanno lo scopo di fornire, grazie al gradimento dei navigatori della rete, alcune linee guida per gli addetti ai lavori e, allo stesso tempo, vogliono essere un termometro dell’ironia dei protagonisti dello showbiz italiano. Per questo motivo, è stata realizzata, per la prima volta in tre edizioni, una statuetta vera e propria che avrà l’onore di essere consegnata soltanto a quei personaggi (e in quei programmi) che, al grido di “nel bene o nel male, l’importante è che se ne parli”, avranno il “coraggio” e la giusta simpatia per commentare il premio ricevuto. Ma non finisce qui. Poiché il claim di questa edizione è stato “Quando i Telegatti non ci sono… i TeleRatti ballano”, i topolini più simpatici della televisione avranno modo di ballare con amici, addetti ai lavori e tutti coloro i quali avranno voglia di chiudere in bellezza la manifestazione giovedi prossimo, 14 maggio 2009, al The Club di Milano, quando si terrà La Notte dei TeleRatti.


Windows Live Condividi con Messenger
  • Condividi > 
  • Ok Notizie
  • Delicious
  • Digg
  • Twitter
  • Facebook
  • Google Bookmark
  • Badzu
  • Reddit
  • Technorati
  • Yahoo Bookmark