FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Baldini: "Fiorello mi aspetta"

Parla il vincitore de la Fattoria

Marco Baldini ha appena vinto La Fattoria e l'amico-collega Fiorello lo ha invitato mercoledì al suo show su Sky.

Ma questo ricongiungimento non sarà possibile, almeno per il momento: ''Purtroppo ho un problema di esclusiva con Mediaset, ma dopo il 18 maggio sarò a sua disposizione", dice Baldini. "Tanto Fiore va avanti fino a giugno. Comunque una cosa è certa: la prima cosa grande che farò sarà andare al suo show'', aggiunge.

E poi aggiunge: ''Ci siamo appena sentiti, lo vedrò domani", annuncia il trionfatore della quarta edizione del programma condotto su Canale 5 da Paola Perego. "Fiore mi ha messo nello spettacolo, ha fatto un monologo su di me''. Baldini, che non ha ancora avuto il tempo di disfare la valigia, racconta che durante la sua permanenza a Paraty, in Brasile, dove ha trascorso 40 giorni perdendo otto chili, Fiorello si è molto divertito a seguire le sue avventure: ''Mi ha detto di aver preso il digitale terreste per vedermi. E mentre io ero lì, ridevo perché pensavo a cosa pensava lui''.

Dopo solo una settimana di permanenza, Fiorello in una lettera gli aveva scritto: ''Nella mia testa echeggiano solo due parole: mi manchi. Sono triste, molto triste. La tua mancanza è fortissima. Canto tutto il giorno Perdere l'amore di Ranieri e Mi Manchi di Leali. Ti aspetto, torna presto anzi prestissimo. Ho già in mente un nuovo programma radiofonico e vista la tua esperienza da contadino lo chiameremo Viva Radio Bue. Un forte bacio sul mento. Tuo, Rosario. ps. I tuoi creditori dicono che ti seguono sempre come al solito''.

Baldini non si aspettava di vincere, almeno fino a quando non sono rimasti in quattro: ''Quando sono andato al televoto con Morena (l'altra finalista, ndr.), pensavo vincesse lei: se lo meritava, è stata brava, poi aveva stracciato due concorrenti col televoto. L'ho consolata, ma anche lei era contenta della mia vittoria, eravamo tifosi l'uno dell'altro''. E sottolinea: ''Eravamo la minoranza silenziosa e siamo andati in finale. E' un bel segnale per il nostro popolo. Significa che la gente apprezza anche chi non grida e riesce ad esporre le proprie idee senza sopraffare l'altro. Spero che passi questo messaggio", conclude. "Quando ero là pensavo sempre che nella vita si può anche aprire al dialogo e non alla lite, e non parlo solo della Fattoria".

"Devolverò ai terremotati l'intero premio"
La spalla di Fiorello cambia idea sull'utilizzo del montepremi: devolverà tutti i 100 mila euro in beneficenza e non solo la metà come previsto dal programma stesso. "Oggi stavo facendo un pò di conti con il mio manager - spega Baldini - e ho pensato che così è più giusto. In fondo io lavorerò. Dare ai terremotati solo la metà del premio suonava male". E poi, una confessione: "Certo - ammette - ho ancora qualche debito ma non di gioco. Però c'è gente che sta peggio, che non ha più una casa".

CHE NE PENSI? DI' LA TUA
Il sito ufficiale della "Fattoria"