FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gf, Vittorio si ferma qui

In nomination Rob, Albi, Vane e Franci

Dodicesima puntata che parte con un chiaro e nitido: "Stop al televoto".

Bianca Alessia (nel senso che la Marcuzzi è vestita di bianco), è felice di salutare i ragazzi della Casa: "Siete fantastici grazie di cuore". Eliminato Vittorio. In nomination Vanessa, Francesca, Alberto e Roberto. Ci sono anche i Gialappi per ricordare che Mai dire Gf passa su Canale 5 il lunedì dopo il Gf. Francesca e Albi nel tugurio.

Si parla di gelosia, si parla di Vanessa e Alberto, Alberto e Francesca, Francesca e Ferdi.Tutti sono meravigliati: nessuno, si è accorto della gelosia di Vanessa. Beh, a dire il vero, anche dello strillare di Francesca. Marcuzzi fa partire un video dove si vede e si sente un po' di tutto. compreso Alberto dire di Ferdi che  "è un po' invidioso di me e che non ha troppo carattere". Finito il filmato, arriva il chiarimento tra i due. Ma nulla di che. Ma va? Poi, tocca alla lite tra Vanessa e Francesca che raccontano la loro versione sulla questione "essere o non essere gelose". Ed è tutto un blablabla di cui poco si capisce.

Voltiamo pagina. Tocca a Vittorio. Ora è lui che deve fare i conti con Ferdi. Il montenegrino è offeso anche con lui. Alessia mostra delle immagini. Ferdi rimane colpito dalle parole che Vittorio ha detto in confessionale e lo fa presente al surfista che invece si difende, aiutato dal suo caro amico Alberto. Alfonso Signorini, direttore di ChiSorrisi e canzoni nonchè opinionista fisso del reality, accusa il surfista di aver voluto seminare zizzania fra la napoletana e il montenegrino: "sei stato scoperto a inciuciare e a seminare zizzania". Vito naturalmente non è d'accordo e rimane seccato dalle affermazioni di Signorini: "Io so' apposto con la mia coscienza" blatera.

Vittorio prima di sapere l'esito delle nomination chiede: "Ragà, per favò se esco non piaggnete, ma salutateme con un sorriso". Parte una filippica registrata e filmata sui tre moschettieri ovvero Gianluca, Vittorio e Alberto. Gianluca è salvo. Rimangono Ferdi Vittorio e Alberto. Alessia li invita ad andare nella stanza delle Sorprese. Uno di loro non tornerà più nella Casa. Tutti baciano e abbracciano tutti. E' il tripudio dello "smack". Poi, sono le 23.02, finalmente il verdetto: ad uscire è il romano. Può tornare nella Casa a salutare gli amici. E lo fa minacciando un'altra volta: "Se piangete non ve guardò più". E tutti si trattengono.

Tocca alla prova: Gianluca parla di Dante Alighieri, mentre Francesca di Giovanna d'Arco. I due devono andare nella stanza delle sorprese e vestirsi come i protagonisti delle storie che devono raccontare. Non sono preparati e cercano di giustificarsi: "noi non abbiamo studiato questi personaggi". Pazienza: si proceda.

Seconda prova: in confessionale ci vanno Vanessa e Marcello. La prima ci parla di Penelope, mentre Marcello di Napoleone. Il fornaio risponde ad una domanda, la ragazza di Rozzano a tre. In tutto i ragazzi hanno raggiunto sette risposte giuste, ma il Gf ne voleva dieci. La prova non è superata. Per questa settimana non ci sarà nessun "migliore".

E' ora delle nomination. Gli equilibri della Casa sono cambiati. A rischio stop ci sono Vanessa, Francesca, Alberto e Roberto. Alessia si collega con la Casa e comunica ai ragazzi la notizia. Dopo li saluta e ricorda che giovedì 2 aprile ci sarà una nuova puntata in cui ci sarà anche Gerry Scotti.

CHE NE PENSI? DI' LA TUA

Il sito ufficiale del Grande Fratello