FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Quasi Tg, tutto Tanica

Torna il notiziario del comico

Diretto da Rocco Tanica torna Quasi Tg , notiziario ironico e surreale, che dal primo aprile offrirà 4 minuti di informazione sui principali eventi di attualità, rivisti in chiave comica e paradossale.

Lo storico tastierista di Elio e le Storie Tese torna più in forma che mai dietroa l bancone di uno dei più geniali telegiornali satirici mai stati inventati negli ultimi anni. Figlio di Striscia e del Tg4 (come ha detto lo stesso Tanica) Quasi Tg, giunto alla terza edizione, è disponibile, dal lunedì al venerdì e il sabato con una puntata de 'il meglio di', su Vodafone live! in formato Podcast, mms e sms, in televisione su Comedy Central (canale 117 di Sky) alle 21, in radio su Radio-Deejay alle 21, con un'edizione audio da tre minuti, su internet attraverso Tuttogratis.it e sul free-press Metro, nella pagina Lettere.

Punto di forza del "notiziario intelligente" (così come è stato definito dalla critica) non solo i testi e l'angolatura particolare delle notizia (siamo nel momdo del surreale, quello che piace molto a Tanica) ma anche l'uso esasperato del birignao e della grammatica gestuale utilizzata dei giornalisti dei Tg, che, ha detta del istrionico musicista "forniscono ottimi spunti per la comicità. Se farò schifo credo che sotto casa ci sarà molta gentre ad aspettarmi". Ovvero le società coinvolte nell'operazione: non solo Vodafone e il canale tv Comedy Central ma anche Yam 12003 il provider di contenuti e servizi per i new media di Endemol.

"Abbiamo intenzione di fare concorrenza a Fiorello Sky Uno (anche lui in onda alle ore 21.00 circa, ndr)", scherza Tanica prima di ricordare il gruppo di autori che lavorano con lui. "Io a dir la verità mi limito ad arrangiare i testi, ma il grosso del lavoro lo fanno loro". Ossia Giovanni Tamborrino (Mai dire..., Striscia), Martino Clericetti (Quelli che il calcio, Le Iene). David Lubrano (Striscia, Paperissima, Camera Café), Pala Milazzo 8Artù, x Factor) e Fabio Villoresi (Mai dire...)

Pieno di entusiasmo Tanica non si è limitato solo a parlare del suo lavoro di conduttore solista, ma ha anche anticipato che con Elio e le Storie tese sta lavorando su un nuovo cd. "In realtà non abbiamo cominciato a scrivere nulla, ci stiamo limitando a cantare con l'orchestra le nostre vecchie canzoni per vedere se la cosa ci piace. Ma non aspettatevi Greatest hits. Il cd sarà totalmente di inediti"