FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gf:Monica e Gerry bye bye

Eliminati. Sette in nomination

Monica non ce la fa.

E' lei che abbandona la Casa e non Cristina. Burle, domande imbarazzanti e chiarimenti. Parte così il Grande Fratello condotto da un' Alessia Marcuzzi nera (nel senso del colore dell'abito) afona e per questo più sexy del solito. Fuori anche Gerry nominato con Marcello dalle compagne della Casa. Sette i nuovi nominati: Alberto, Marcello, Vittorio, Ferdi, Gianluca, Francesca e Cristina.

Imbarazzo e arrampicate sugli specchi. Inizia così il Grande Fratello di questo lunedì. I primi due ad essere presi di mira sono Cristina e Gianluca. La Marcuzzi (di nero vestita) mostra immagini in cui i due si baciano e si palpeggiano appassionatamente. Poi chiede: "Ma che è successo? Perché poi avete cambiato idea?",. Lei: "Perché siamo due prime donne. Vogliamo essere al centro dell'attenzione, quindi è meglio essere amici che fidanzati". Lui, visibilmente in difficoltà: "Primadonna non me l'ha mai detto nessuno". Siamo a quelle: non ha capito nulla. Poi, tocca a Monica (e sempre a Gianluca). Marcuzzi gli ricorda che quando ha visto la fanciulla dai capelli ricci (ma non era liscia ll'inizio) ha commentato: "Quella mi aspira sesso". Sì, aspira con la "a". Cose che capitano ad un napoletano trapiantato in California.

Tocca allo scherzo ai danni di Gianluca. Gf lo vuole mettere alla prova. Lui è troppo indeciso in tutto. Soprattutto quando si tratta di cuore (cuore, diciamo cuore va...).  Gianluca ha un compito difficile: ha 50 mila voti (che corrispondono a 50 mila euro da detrarre dal montepremi finale) a disposizione e deve decidere su quali delle due nominate piazzarli. Lui terrificato commenta: "Con Monica è un inizio piacevole, con Cristina ho dei bellissimi ricordi ed è una persona importante".Combattuto (è solo e nella stanza delle sorprese) e tremolante deve scegliere e decide di darli a Monica.  Il ragazzo è distrutto e quando rientra in Casa commenta: "Non posso dire niente. Alessia rivela ai ragazzi cosa è successo nella stanza delle sorprese: "Gianluca è stato messo di fronte ad una scelta difficile", dice raccontando l'accaduto. Poi, sullo schermo vengono proiettate le immagini del momento della scelta. "Allora ragazzi, Gianluca ha votato contro Monica", dice la conduttrice. Gianluca spiega i motivi: "Con Cristina ho un bellissimo rapporto, come mai con una donna. Provo veramente qualcosa nel nostro rapporto di amicizia". Finirà tutto a "tarallucci e vino". Tanto è uno scherzo (Cristina leggerà una busta in cui si dice che è tutto un bluff).

Arriva l'esito del televoto: é Monica ad uscire. Tanta freddezza nella Casa. Nessuno sembra essere dispiaciuto. Anzi grande felicità per Cristina, chiaramente la preferita tra le due. La strategia di Monica (ha fatto la "cascamorta" con Siria, con Gian e forse con il tavole della cucina) non è piaciuta a nessuno. In particolare a Siria alla quale Monica aveva detto di essere interessata e attratta. Mah. Chiuso il capitolo Monica se ne apre un altro. Nuova eliminazione. Presi di mira sono i maschietti della casa. Uno di loro deve uscire. Sono troppi. E si sa, nel pollaio meno galli ci sono meglio è.

Sono le 22.20 quando Cristina (sempre lei) legge la brutta notizia: "Questa sera un altro di voi abbandonerà la Casa del GrandeFratello". Gianluca, visto lo scherzo che ha dovuto subire, è immune. Qui la cosa si complica: la Marcuzzi divide le ragazze: ognuna va in un posto diverso e invita Gianluca ad andare nelle stanza relax. Loro devono decidere chi salvare dei maschi. Francesca sceglie Ferdi che dice: "Lui è unico qui dentro". Vanessa salva Alberto. Siria opta per Vittorio. Cristina è l'ultima. E lei salva Roberto: "E' una persona stupenda, l'ho conosciuto e vorrei restasse". Al televoto vanno Marcello e Gerry. Marcello piange, Gerry attacca con una filippica sull'amicizia breve, ma intensa. Poi arriva l'abbraccio.

Parte la prova della settimana (che superano) e uno dei più bravi, chi l'avrebbe mai detto è Marcello (anche se il Gf però premia Vanessa).  Il primo gruppo ad esibirsi è quello composto da Roberto, Gerry, Gianluca e Francesca che sulle note di Carina ballano e cantano con costumi ispirati agli anni '50. Alberto, Vittorio e Ferdi, invece, vengono conciati da Sorelle Bandiera (il mitico gruppo 'en travesti' che ha lavorato con Arbore alla fine degli anni '70) e ancheggiano sulle note di Fatti più in là. Scatenato anche il gruppetto composto da Vanessa, Siria, Marcello e Cristina messo alla prova dalla canzone di Mana Buonasera dottore. Dopo lo show si cambia registro: arriva il risultato del televoto: Marcello vince, Gerry perde. E' lui ad uscire.

Arriva il momento clou: quello delle nomination. A turno i ragazzi nel Confessionale fanno i loro nomi. Questa settimana devono indicare due persone e i quattro più votati andranno al televoto. Alberto nomina Ferdi e Cristina; Francesca decide di fare i nomi di Marcello e Gianluca. Anche Gianluca vota Francesca insieme a Roberto: "Perché ho difficoltà a conoscerlo", spiega. Vittorio nomina Ferdi e Marcello e anche Roberto vorrebbe mandare al televoto Marcello e Gianluca. Vanessa, immune questa settimana, vota Cristina e Francesca; mentre Ferdi candida Alberto e Vittorio. Siria fa i nomi di Marcello e Ferdi, Cristina quelli di Marcello e Alberto, infine Marcello, Vittorio e Cristina. Alla fine vanno al televoto ben sette concorrenti: Alberto, Marcello, Vittorio, Ferdi, Gianluca, Francesca e Cristina. Tutti, insomma, tranne Siria, Vanessa e Roberto.

Che ne pensi? Clicca e di' la tua
Il sito ufficiale del "Grande Fratello"