FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gf, Barbie Laura eliminata

Monica esce e poi rientra

Barbie è fuori.

Andrà dal suo Ken... se c'è. Laura esce dal gioco e finisce la sua corsa. E' lei l'eliminata della settimana. Ma non solo. Nel corso della puntata ce ne sarà un'altra: Monica. Ad eliminarla sono i ragazzi della Casa. Il pubblico però dice no, e contraddice la loro decisione: grazie ad un televoto speciale la rimette in gioco. Finisce però in nomination insieme con Cristina.

La puntata inizia come sempre con Alessia Marcuzzi che fa una sintesi di quello che succederà nel corso della serata: Vanessa, Alberto e Marco si chiariranno ancora (Vanessa e Alberto in settimana hanno broccolato non poco), si parlerà della stretta amicizia tra Ferdi e Francesca e del bacio tra Cristina e Roberta.

Ma vediamo la situazione nel dettaglio. La settimana scorsa Vanessa ha giurato a Marco che non le piaceva assolutamente Alberto e quando il ragazzo le ha assicurato che la stava aspettando lei si è mostrata contenta e soddisfatta. Ma dopo pochi giorni lei e l'ormeggiatore hanno mollato il freno: è passione. Ed è per questo che in studio c'è anche Marco, stizzito, piccato e nervosetto pronto però a commentare il tradimento. Il primo confronto è tra  Vanessa e Marco. Il biondo ragazzo dai lineamenti femminei esordisce così: "Che valore dai tu ai sentimenti, alle tue parole e alle promesse che mi hai fatto guardandomi negli occhi e tenendomi per mano? Te lo dico io: nessuno". Poi, se la prende con Gianluca e Vittorio, i due moschettieri, convinto che siano stati loro ad obbligare l'inquilina a prendere una decisione. Ferito (in senso metaforico, ovviamente) e deluso attende la risposta di Vanessa. Che fa così: "Questa settimana non ce l'ho fatta più e ho fatto la mia scelta. Dentro di me è cambiato qualcosa, soprattutto da lunedì". Però, c'è da dire che in quella casa i sentimenti cambiano direzione più velocemente di un navigatore satellitare montato su un taxi.

Ma non finisce qui. Quei gran burloni del Gf fanno incontrare Vanessa e Lea. La ex di Marco le dice: "Tu fai bene, stai facendo il tuo gioco. Alberto è quello che soffrirà più di tutti. Dovevi riflettere di più, se è vero che non volevi far soffrire nessuno".

Finito il dramma dei tre, comincia quello di Cristina. La Marcuzzi le chiede: "Ma tu cosa pensi che dicano i tuoi parenti della tua condotta qui nella Casa". Lei ride e risponde: "che sono una tragedia". E poi via un filmato del padre che la saluta e le dice tutte le cose più belle del mondo.

Faro puntato ora su Ferdi: è lui a decidere che sono i tre compagni che vanno in nomination. Lui sceglie Vittorio, Alberto e Monica. Saranno i ragazzi stessi a decidere chi deve uscire (non votano i tre nominati e Ferdi). E loro scelgono Monica (la votano tutti tranne Francesca che vota Vittorio e Cristina che vota Alberto).  Poi, per magnanima volontà del Grande Fratello, parte un televoto che dirà se il pubblico da casa accetta o meno la scelta dei ragazzi e delle ragazze. E il pubblico da casa, spinto anche da Alfonso Signorini, direttore di Chi e Sorrisi e canzoni qui in veste di opinionista , che invita il pubblico a rompere "la cupola", non vuole lasciarla andare via. Signorini: "Ferdi ha eletto i due più forti per fare uscire Monica, l'ultima arrivata. Fatela rientrare in modo tale che si vendichi e rompa la cupola".Boato in studio. Detto. Fatto. Monica è di nuovo nella Casa. Peccato però che verrà nominata insieme con Cristina.

Pausa. E poi si attacca con la storia tra Ferdi e Francesca. La madre della ragazza, ospite in studio, ha avuto parole d’affetto per i due ragazzi: “è un’amicizia molto pulita la loro, e Ferdi è stata l’unica persona che l’ha voluta conoscere veramente a fondo, mi piace molto come ragazzo, è molto profondo” . Poi, i due ragazzi sono stati chiamati in confessionale e hanno visto, insieme, un videomessaggio della madre della ragazza napoletana, che ha ‘benedetto’ la loro amicizia. Certo, diciamolo, la madre ha insistito a parlare di "amicizia" e nulla di più. 

La prova di questa settimana ha riguardato i parenti dei ragazzi. Vittorio, chiamato nella Catapecchia, si è trovato davanti quattro persone, inizialmente coperte da un telo: tre erano i 3 fratelli di Alberto, Gianluca e Marcello, mentre il quarto era un intruso. Attraverso degli indizi, il compito di Vittorio era riconoscere l’estraneo, che doveva individuare tirandogli una bella torta in faccia. Purtroppo prima di indovinare l’intruso, il surfista ha sbagliato per ben due volte e, del montepremi iniziale di 300 euro, Vittorio è riuscito a portare a casa 150 euro. Infine, una bella notizia : Alessia Marcuzzi ha comunicato loro che da questa sera tutti potranno tornare nella Casa  e abbandonare la Catapecchia.

Che ne pensi? Clicca e di' la tua

Il sito ufficiale del "Grande Fratello"