FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rapina a mano armata a La Fattoria

Sotto choc tutto il personale

Brutta avventura per il personale della Fattoria che sta lavorando a Paraty, in Brasile, teatro delle avventure dei 14 contadini vip che per due mesi animeranno il reality condotto da Paola Perego che debutta domenica 8 marzo alle 21.20 su Canale 5.

Due uomini con i volti coperti dal casco hanno rapinato, pistole alla mano, il denaro che serve al pagamento delle diarie dei lavoratori della produzione.

Il fatto è avvenuto nei luoghi scelti come quartier generale della produzione Endemol Italia. I due rapinatori sono poi fuggiti in moto. E' forte lo choc per le vittime dell'aggressione ma, fortunatamente, la rapina non ha avuto nessuna conseguenza per le persone coinvolte.

Fabrizio Corona, Marco Baldini, Marina Ripa di Meana, Ciro Petrone, Marianne Puglia, Morena Zapparoli Funari, Linda Batista, Carla Velli , Rocco Pietrantonio, Riccardo Sardonè, Tony Sperandeo, Daniela Martani Barbara Guerra, e Giovanna Rei sono i componenti il cast della quarta edizione del reality. In studio a Roma, Paola Perego, dal Brasile, a Paraty, Mara Venier che seguirà i concorrenti giorno dopo giorno con continui aggiornamenti sulla vita dei novelli contadini.

I CONTADINI  E LA CASTA
I concorrenti verranno divisi in due gruppi: i "contadini", ai quali spetterà il duro lavoro nei campi, e la "casta", veri e propri privilegiati all’interno del gioco. Per loro una sistemazione lussuosa dotata di tutti i comfort: letti profumati, vasca idromassaggio, spiaggia privata, ottimo cibo e il potere di decidere sulla sorte degli sventurati contadini. Altro privilegio della casta: sarà esente dalla nomination mentre sceglierà uno dei due candidati al televoto settimanale. Per gli altri, invece, condizioni disagevoli, costanti restrizioni fisiche ma anche l’obbligo di sottostare ai voleri della catsa.

Nella fazenda solo camere comuni; una cucina a legna in stile tipicamente brasiliano; niente corrente elettrica mentre l’occorrente per lavarsi (bagno, doccia, lavabo) si troverà al di fuori della fattoria. Ogni settimana, inoltre, dovranno portare a termine una “missione ”.
Nel corso delle settimane, però, i vari ruoli dei concorrenti (membro della casta, contadino o servitore)  potranno cambiare in base all’esito delle nomination, delle prove e dell’eliminazione. Ogni puntata due contadini andranno in nomination: il primo deciso dai membri della casta, il secondo votato dagli altri contadini. Il pubblico da casa stabilirà attraverso il televoto (89494900 da telefono fisso, 48479 con sms) chi dei due dovrà abbandonare la fazenda. Inoltre, a discrezione della produzione, uno dei membri della casta potrebbe vedersi costretto ad abbandonare il suo status di privilegiato per tornare in mezzo ai contadini. Per conquistare l’ambitissimo posto vacante all’interno della casta i contadini (divisi per l’occasione in due squadre) dovranno superare una prova in diretta. 

LA FATTORIA SU MEDIASET PREMIUM
Le immagini in diretta tv e il meglio della settimana del reality verranno trasmesse in esclusiva sul digitale terrestre Mediaset Premium, su “Premium la Fattoria”. Domenica 8 marzo 2009 dalle ore 24.30 alle ore 3.00, al termine della prima puntata (ore 21.30 Canale 5), Mediaset Premium si collegherà in diretta con il Brasile per permettere a tutti gli appassionati di entrare nella fattoria e non perdersi le prime reazioni e emozioni a caldo dei concorrenti di quest’ultima edizione.
Da lunedì 9 marzo, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 21.00 alle ore 3.00 di notte (con l’ora legale, dal 29 marzo, fino alle ore 04.00), collegamento in diretta con il Brasile, sempre su “Premium La Fattoria”. Inoltre, dal 15 marzo, tutte le domeniche dalle ore 21.00 sul digitale terrestre si potrà assistere al meglio della settimana, con le immagini più curiose, i momenti più divertenti e emozionanti, le prove più dure e faticose. A seguire, dalle ore 23.30 circa alle ore 3.00 (con l’ora legale, dal 29 marzo, fino alle ore 04.00), di nuovo in diretta con il Brasile per seguire le reazioni e i commenti dopo la puntata in prime time su Canale 5.