FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vanessa da che parte sta?

Gf9, anche Siria interessata ad Alberto

Sembrava Marco l'eterno indeciso, ma anche Vanessa non è da meno.

La ragazza sembra avere mille facce. Da un lato coltiva il sentimento di Alberto che da sempre ha un debole per lei, dall'altro si stringe un po' troppo a Gianluca. All'inizio l'imprenditore giudicava le sue effusioni come un bisogno di affetto, ma ora confessa di sentirsi addirittura a disagio. A complicare il tutto c'è Siria che si dice interessata ad Alberto..

La notizia che Alberto e Vanessa vivono la loro attrazione senza inibizioni è arrivata anche nella Catapecchia, suscitando commenti e osservazioni. Claudia, Siria e Vittorio, ognuno per motivi diversi, non approvano l'avvicinamento tra i due inquilini. Le ragazze criticano l'indecisione dell'amica, che quando ha baciato Alberto la prima volta ha detto di aver capito di provare interesse solo per Marco.

Le inquiline riflettono sulla gelosia della ragazza e temono che quando saranno di nuovo tutti insieme lei vincolerà molto gli atteggiamenti del marinaio. Vittorio ha il presentimento che Alberto soffrirà tanto a causa della sua forte passione ma non può aiutarlo. Tra tutti, Siria è la più colpita: sostiene che utilizzerà questa settimana per distaccarsi dall'ormeggiatore; non ha intenzione di stare male al pensiero che non dormiranno più insieme o che non potrà stargli vicino con la tranquillità di sempre.

Ma c'è una terza donna che confessa di sentirsi attratta da Alberto: Siria. E la storia si fa sempre più intricata.

Fuori dalla Casa Annachiara a Pomeriggio 5 dichiara di non arrendersi e confida nella capacità di giudizio di Alberto che a questo punto diventa l'uomo più ambito della Casa.

Intanto Claudia diventa sempre più nervosa per la nomination. Dichiara di essere tranquilla, ma Siria le fa notare molto schiettamente che il suo disagio si nota eccome.

Guerra a colpi di secchiate d'acqua. Sono stati gli inquilini della Catapecchia i primi ad attaccare, colpendo gli amici mentre erano a tavola a cenare. I ragazzi hanno contrattaccato e ridotto parte della Catapecchia in una piscina di fango. Il combattimento ha stancato gli inquilini sfortunati che, snervati dalle scomode condizioni di vita, hanno chiesto una tregua ai compagni. Ferdi si è dimostrato quello più restio ad accordare l'armistizio, ma quando Vittorio gli ha detto di crescere e fare il serio, il ragazzo si è arreso. Alberto e Gianluca hanno siglato la pace con una stretta di mano, proprio come si addice a due bravi moschettieri.