FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gerry abbattuto per la nomination

Nella Casa tutti contro Marcello

"Non voglio sconti" aveva detto Gerry all'inizio.

Ma ora che è arrivata la nomination non sembra averla presa troppo bene e si sfoga con i suoi compagni cercando di capire in cosa ha sbagliato. Intanto Marcello, che finora era stato in disparte, vive il suo momento di celebrità. Stufo di darsi da fare nella Casa come panettiere e come domestico rinfaccia ai coinquilini il suo operato. Gianluca ribatte: "Nessuno ti chiede di sgobbare".

Tutto lo sparlare dietro a Marcello sia per le orecchiette sia per la "questione Laura" non poteva passare inosservato agli occhi del fornaio. La situazione è degenerata in un battibecco con Gianluca. Tutto è iniziato perchè l'insofferenza di Marcello era stampata sul suo volto e l'imprenditore lo ha voluto affrontare direttamente. Il confronto rimane civile, ma il Gianluca non permette al fornaio di alzare i toni, lo attacca subito dicendogli che ha reazioni da bambino, che prende le cose troppo sul personale e che dovrebbe essere più flessibile. Marcello risponde che lui ha la necessità di dover fare qualcosa, che è abituato così e non può star fermo, inoltre aggiunge che gli altri inquilini volevano fare le orecchiette. Invece Ferdi, che si è intromesso nel litigio, lo contraddice e decide tatticamente di spalleggiare il playboy. Gianluca attacca il fornaio per la reazione esagerata. Secondo lui, il bergamasco non affronta le situazioni e preferisce andarsene e tenere il broncio. Alla lite si aggiungono anche Gerry e Vittorio, sono tutti contro Marcello che alla fine non può che lasciar perdere e far finta di ascoltare i consigli dei compagni.

Marcello non ha mai fatto mistero di non condividere la protesta di Tommaso e, appena gli è possibile, chiede ai suoi compagni come la pensino a riguardo. Stavolta è il turno di Laura che, preoccupata per l'amico, suggerisce all'editore di fare attenzione alla propria salute, ricordandogli che è solamente un gioco e nulla di più. Tommaso è stanco e provato ma ormai mancano solo poche ore alla fine dello sciopero del sonno e il ragazzo non ha alcuna intenzione di mollare. Laura la pensa come Marcello, anche secondo lei dovrebbe prendere le cose meno sul serio e pensare che, invece, ci sono milioni di persone che vorrebbero essere al suo posto.

Gerry, uno dei nominati della settimana, prende coraggio e chiede a Laura di dormire insieme; la ragazza appare disponibile e accetta senza problemi la proposta. Il calabrese vive questa richiesta come l'ultimo desiderio di un condannato. In effetti, proprio come sostiene Siria, Gerry è rimasto sorpreso dalla nomination, nonostante avesse chiesto ai compagni di essere trattato con imparzialità. L'inquilina lo vede stanco e spento, senza la sua classica tenacia e la voglia di continuare.