FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gf, Marco saluta i compagni

Annachiara, Nicola e Alberto i nominati

Federica è fuori perchè è stata squalificata, Marco perchè ha perso al televoto.

I nuovi nominati sona Annachiara, Nicola e Alberto. Tra tensioni e sorprese nella casa arriva Laura Drzewicka, (la nuova coinquilina che sostituisce Daniela la pasionaria) che si definisce una "Barbie girl". All'inizio della puntata la Marcuzzi parla di Eluana e si stringe intorno ai suoi genitori e familiari.

Si parte. Il dramma del Gf si chima Federica, la bionda ossigenata che settimana scorsa ha lanciato durante una discussione, un bicchiere di vetro addosso a Gianluca (ma senza colpirlo). La prima oretta vola facendo commentare a chiunque passasse di lì la situazione, poi, finalmente il verdetto agognato da mezza Italia (almeno quella che guarda il reality). Federica è fuori. Squalificata. "Finalmente", dice Signorini direttore di Chi e Sorrisi e Canzoni e per l'occasione opinionista di fiducia della Marcuzzi. In Casa scoppiano i pianti, le prediche e i commenti, in studio un alterco tra la sorella di Claudia e la mamma di Federica.  

Si volta bruscamente pagina. Tocca a Lea, l'ex fidanzata di Marco, che lo aspetta nella stanza delle sorprese mentre Alessia mostra le immagini dei baci e delle coccole hot tra Vanessa e il ragazzo. Finalmente l'incontro tra i due: lei ride e lui piange. E va in scena l'italietta dei maschietti che si commuovono per un nonnulla e delle femminucce che, invece, tirano fuori gli attributi. Che tenerezza. Poi, scatta l'abbraccio passionale e il bacio. Parla Lea che riferendosi a Vanessa gli dice: "Ti sta adoperando, ti sta solo usando. Io mi vergogno di te. Lei sta giocando la sua partita; hai bisogno di lei perchè ti manco io". Due cosette che bastano a convincere il ragazzo dai contenuti basic a dire, una volta rientrato nella Casa:  "Il mio cuore è suo. Amo Lea". Evviva. Ma non è finita: lui e Vanessa discutono animatamente. Volano parole grosse che ad Alessia piacciono poco, tanto che li invita a chiedere scusa ai telespettatori. Ma scuse o non scuse è il televoto a parlare: Marco viene eliminato, tutti i ragazzi esultano per la permanenza di Vittorio.

Fuori Marco, dentro la nuova concorrente: bella, bionda, alta e 22enne. Si chiama Laura, vive tra Milano e Bologna è di origine polacca e si definisce una "Barbie girl". Giusto per uscire dagli stereotipi quelli del Gf si inventano un "originalissimo" scherzo a Gianluca. Lei gli fa credere di aver vinto un concorso, indetto per incontrare proprio lui, e di essere felicissima di averlo incontrato. Gian ci casca e sfodera il suo charme ammaliatore. Ma quando Alessia gli confessa che è uno scherzo, il napoletano, con gli addominali cresciuti in California, ci rimane un po' male. Che crasse risate.

I nuovi nominati sono Annachiara, Nicola e Alberto.

Da segnalare le dimissioni di Enrico Mentana da direttore editoriale che dopo la morte di Eluana ha fatto sapere: "Di fronte a un dramma che scuote il Paese intero Mediaset ha deciso di non cambiare di una virgola la sua programmazione di Canale 5, nonostante sia il Tg5 sia Matrix fossero pronti a aprire finestre informative sulla morte di eluana. Non così", ha concluso, "che si fa informazione su una grande rete nazionale".