FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gf, Federica squalificata

Per aver lanciato un bicchiere a Gian

Federica è fuori.

Il Grande Fratello, dopo una settimana, ha deciso: la fanciulla dallo scatto isterico (facile) è stata squalificata dal gioco. Nonostante le lacrime, nonostante i pentimenti, nonostante abbia detto "mi vergogno di quello che ho fatto, mi dispiace, mi dispiace e mi dispiace". E poi. "Non volevo colpirlo, il mio atteggiamento è ingiustificabile. Non ci sono parole per quello che ho fatto".

La Marcuzzi mostra la scenata fatta settimana scorsa all'infinito. E interroga i soggetti interessati (Fede e Gianluca) fino allo sfinimento. Interviene anche la madre di lei con un videofilmato. Il succo del suo discorso più o meno fa così: "Hai 30 anni, devi rispettare il prossimo e non usare violenza. Non siamo abituati in casa a usare violenza. Devi saper riconoscere le provocazioni e contare fino a dieci prima di rispondere". E Fede sempre più indignata per quello che ha fatto piange, piange e piange. Ma non ce la fa a convincere.

Alfonso Signorini. "Secondo me non si è neppure resa conto di quella che ha fatto. Non ha preso coscienza. Passa dal pianto concitato al sorriso stampato. Ma non siamo qui a giudicare lei, che può anche essere una brava ragazza,  ma la sua azione. E un'azione del genere è ingiustificata". Dura la posizione del direttore di Chi e di Tv sorrisi e canzoni, opinionista fisso del reality, che all'inizio di puntata ha detto: "Sono indignato quando l'arroganza e la maleducazione prevalgono sul buon senso. Il Grande Fratello dovrebbe prendere un provvedimento esemplare e cacciare dalla Casa Federica, senza pensarci due volte".

E così ha fatto (certo ci ha pensato una settimana, ma anche l'Audience vuole la sua parte): alle ore 22,08 viene letta la busta che dall'inizio della puntata giace sul leggio lì, nella casa. Dentro c'è la decisione del Grande Fratello. Ma prima la Marcuzzi interroga i ragazzi e chiede: "Voi che ne pensate: deve essere perdonata o no?" Marco il primo a rispondere: "Bisogna darle un'altra possibilità, se la merita". Vanessa: "Sì ad un'altra possibilità". Marcello: "Io non perdono". Poi, Marco si agita e parte con una filippica (light, diciamocelo) sul perdono. Di poco effetto a dire il vero. Nicola, il fidanzatino di Brescia, si rivolge invece ai compagni della Casa: "Sì al perdono. Siete tutti stupendi potete dare tanto a Federica". Siria: "Perdono". Vittorio. "Fuori". Gerry: "Io dentro di me l'ho perdonata, ma Federica ha bisogno d'aiuto e noi non glielo possimo dare". Ferdi: "Fuori". Cristina: "Io non perdona l'azione compiuta. La violenza mi fa paura". Alberto: "A livello umano non c'è bisogno di chiederolo. E' perdonata. Ma per quanto riguarda il gioco è fuori". Gianluca: "Deve andare via. Federica queste scene le ha fatte più di una volta e l'abbiamo sempre perdonata. No, questa volta deve andare a casa". Poi parla Federica "Io sono una persona estremamente buona. Non sono cinica. Non sono matta. Qualcuno l'ha capito altri no". Ma lei non molla il colpo e dice: "Ho preso tanto da voi e ho dato anche tanto. E' già tanto... comunque vada sarà un successo". E' Nicola a leggere la decisione. "Squalificata". Applauso scrosciante del pubblico.

Ma non finisce qui. Lei, una volta arrivata alla porta accompagnata da Nicola si gira ed esultante grida: "Sono la prima ad essere squalificata", cosa che lascia basiti gli astanti. In studio intanto si consuma un altro dramma. La sorella di Claudia, una tale Laura, tremolante prende il microfono e dice ad Alessia. "Mi ha minacciato. L'hanno sentito tutti. La mamma di Federica mi ha detto: 'Ci vediamo fuori, Cretina'. Questa è una famiglia violenta". La Marcuzzi non capisce, non ci può credere. La parola passa alla madre che tenta di giustificarsi, ma la sue parole (come quelle della figlia) non convincono. Poi, riparla Laura (ancora più tremolante di prima) che dice. "Federica è una borderline, è pericolosa per fortuna è fuori". Interviene Signorini: "Va beh, è fuori finalmente, ora giriamo pagina". The show must go on. Per la felicità di Alessia.