FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gf9, Annachiara non fa "effetto"

Ad Alberto piace di più il mistero

I tentativi di Chiara di ammaliare Alberto sono falliti miseramente.

La farmacista le ha studiate tutte. E' arrivata addirittura a farsi dipingere il corpo con un serpente e ad andare a "tentare" l'ormeggiatore sotto la doccia. Ma quella che ha ricevuto è stata sì una doccia, ma fredda: "Mi piace il mistero - ha detto lui - la tua sfacciataggine mi fa l'effetto contrario". Ambiguo il rapporto tra Vanessa e Marco: lui promette, ma non mantiene.

Dopo aver "prestato il suo corpo all'arte", facendosi disegnare un serpente sulle gambe, Annachiara ha pensato bene di mostrare ad Alberto il suo concetto di peccato: il serpente c'era, mancava solo la mela. Detto fatto, la ragazza si è trasformata in Eva ed ha raggiunto il suo adorato sotto la doccia, mostrandogli i glutei disegnati e mordendo maliziosamente una mela. Poi, strusciamenti ed ammiccamenti vari. Alberto ha reagito, però, al solito modo, cioè con l'indifferenza. Finché, esasperato, ha esclamato verso di lei: "La sfacciataggine ha poco effetto su di me, mi piace il mistero, sono uomo vecchio stampo non sono moderno! E' come il vedo non vedo, a me se vieni nuda non fai effetto!".

Sarà che dopo quasi un mese i ragazzi iniziano a conoscersi veramente, sarà che il litigio tra Federica e Gianluca ha un po' sconvolto gli equilibri, fatto sta che i due gruppetti che queste settimane avevano confini ben delineati, adesso sono molto più sfumati. A parte lo zoccolo duro dei due schieramenti che rimane, con Federica, Vanessa e Siria da una parte e Gianluca, Vito, Cristina dall'altro, gli altri ragazzi bazzicano un po' di qua, un po' di là. E' il caso, ad esempio, di Marco ed Alberto, il primo avvicinatosi a Cri il secondo passato nuovamente dalla parte di Gianluca dopo settimane vicino a Fede e Siria. Marcello ha legato tantissimo con Gianluca dopo le iniziali difficoltà di integrazione con i ragazzi, Ferdi, invece, dall'uscita di Daniela è un po' in posizione defilata. Claudia e Annachiara, al contrario, hanno assunto una posizione chiara e definitiva, la palermitana con il gruppo di Gianluca dopo il litigio con Federica, la napoletana invece sempre più vicina a Federica e Siria.

I gesti di Marco sembrano confessare a Vanessa che non avrà mai qualcosa di più che qualche bacio: l'esatto contrario di ciò che, invece, lui vuole farle credere. Secondo le sue parole, infatti, ha bisogno di tempo perché tiene molto ad una persona fuori dalla Casa; nei suoi gesti, però, non si legge la possibilità che nasca una storia: niente di malizioso, gli abbracci ed i baci castissimi sulle guance suggeriscono che i due rimarrano sempre amici. Vanessa continua ad 'elemosinare' coccole, perché ormai le sono rimaste solo quelle.

Claudia è un'altra persona dopo il litigio Fede-Gianluca: addio all'inquilina-psicologa-amica di tutti, la ragazza ha deciso che non si può fare carità per sempre. Colpita nel profondo dall'atteggiamento di Federica, non tanto nei confronti di Gianluca, quanto in quelli di Gerry, la ragazza ha iniziato una guerra personale contro Fede, silenziosa ma incisiva. Non è certo tipo da andare da lei a dire "non ti voglio più parlare", ma l'atteggiamento nei suoi confronti è totalmente cambiato. "Non voglio più capirla", dice al suo gruppetto di amici. Sono finiti i tempi del "siamo diverse ma ci possiamo conoscere meglio"".