FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gf, fuori il maggiordomo Fabrizio

Nominati Ferdi, Annachiara e Leonia

Il primo a uscire dalla Casa è Fabrizio tra le lacrime di Federica.

I nominati sono Ferdi, Annachiara e Leonia. Sorprese a go go nella terza puntata del Grande Fratello. Daniela ha deciso il suo futuro: poi è la volta di Vanessa che ha incontrato il padre dopo anni che non lo vedeva, davanti alle telecamere e infine Cristina che svela all'Italia (quei due o tre italiani che ancora non lo sapevano) del suo passato da lapdancer.

"Quest'anno i ragazzi della casa non ci annoiano mai". Così, Alessia Marcuzzi inizia la terza puntata del Grande Fratello che si preannuncia pieno di sorprese con una padre che deve rivedere dopo anni suo figlio, un aut aut a Daniela (o resti o perdi il posto) e con altre delizie di questo genere. La prima persona ad essere interpellata dalla Marcuzzi è Daniela. L'argomento è naturalemente la sua situazione lavorativa. Lei è dipendente Alitalia e, qualche giorno fa, avrebbe dovuto imbarcarsi per un volo Roma Tokyo. Rischia il licenziamento.

 ''Non ho avuto la possibilità di chiedere l'aspettativa né ad Alitalia che stava chiudendo né a Cai che stava aprendo, ma è chiaro che è quello che vorrei fare''. Così la 'pasionaria' degli ultimi giorni di Alitalia, ha commentato in diretta le notizie avute dalla conduttrice. ''Con il mio avvocato avevamo pensato di chiedere la cassa integrazione volontaria come primo step e come secondo l'aspettativa. Le polemiche le immaginavo, ma la protesta che ho fatto in quei giorni caldi era vera così come la voglia di coronare il mio sogno di bambina di lavorare in tv'', ha proseguito la hostess. La decisione sul suo futuro la prenderà dopo il colloquio con il suo avvocato.

Duro l'attacco di Alfonso Signorini, direttore di Chi e Sorrisi e Canzoni ospite fisso durante le puntata del giovedì, che le ha detto: "Sei un'opportunista, spero che la cassa integrazione non te la diano. Ci sono migliaia di tuoi colleghi che con quei soldi mantengono la famiglia. E tu invece che fai? Ti sollazzi al Grande Fratello. Vergognati". E lei: "Le cose non stanno così, lavoro da 15 anni per Alitalia, se a me danno l'aspettativa il mio posto fisso lo possono dare a qualcun altro. Non vedo perché devo rinunciare al mio posto di lavoro. Qui tutti i concorrenti hanno avuto la cassa integrazione o l'aspettativa, nessuno si è licenziato per partecipare al Gf". Poi scatta l'ora dell'emozione (i minuti, grazie a Dio). Vanessa rincontrerà dopo anni, anni e anni il padre. L'incontro, viene definito dalla Marcuzzi "uno dei momenti più forti della storia del Gf" anche se è sembrato in realtà uno dei momenti più algidi della storia della tv. Lui, il padre impacciato, lei la figlia rigida come un baccalà. Chissà a cosa si riferiva la Marcuzzi.

Terzo colpo di scena Cristina che racconta il suo segreto (svelato proprio da Tgcom): a Como ha fatto la lapdancer. Ma per rendere la cosa ancora più edulcorata il collegamento con il confessionale lo fa la madre di Cristina tramite rvm: "Cristina sei il nostro orgoglio. Ho detto ai giornalisti che non sapevo nulla di questo tuo lavoro, non perché mi vergogno di te, ma perché pensavo di proteggerti. E' vero io e tuo papà lo sapevamo, ne avevamo già parlato ai tempi con te esprimendoti il nostro disappunto. Ora è acqua passata ti vogliamo bene. Sei il nostro orgoglio".

Si cambia registro, si passa alla prima esclusione vera del Gf: Fabrizio. Federica scoppia a piangere. La trattengono i compagni. Non lo dice, ma si capisce: lei vorrebbe avere una crisi isterica delle sue. Lacrime anche da parte di Annachiara. La Marcuzzi insiste: "Fabrizio veloce, devi uscire dalla Casa saluta rapidamente". Tutti piangono l'assistente personale di Marina Doria. Federica commenta: "Se questa è una fiaba se ne è andato la mia metà". Il pubblico in studio: "Buuuuuuuuuuu".

A questo punto scatta l'ora del più bravo, quello cioè che non potrà essere nominato: è Daniela. Si parte con le nomination. Il primo è Vittorio (Ferdi e Federica). Poi tocca a Nicola (Vittorio e Annachiara).

Parte il filmato sui preparativi delle prova della settimana: i ragazzi devono rispondere a domande di cultura generale. Già alla lettura Marcello ha grosse difficoltà. Parla di "Betsl" (così pronuncia i Beatles). Nessuno capisce. Ma lui insiste: "Chi erano i quattro Betsl?". Sui nani la tragedia: Emmolo, Mommolo, etc etc .Finisce il filmato comincia la prova: il Gf vuole vedere se i ragazzi hanno studiato. Sceglie due coppie e le interroga. La prima è composta da Marcello e Gianluca che non ne azzeccano praticamente nessuna. Neppure il vero nome di Raffaella Carrà. 

Si ritorna alle nomination: l'irsuto Alberto sceglie Ferdi e Leonia, Siria invece Leonia e Claudia ("E' troppo diversa da me").

Pubblicità.. Poi ci si ricollega con la Casa, dove Federica sta urlando e dando lezioni di stile. A modo suo. Gracchiante la ragazza. La Marcuzzi chiede: "Che sta succedendo?". Loro: "Nulla". Marcuzzi. "Non dite 'nulla' ve sto a sentì da tre minuti...". Arrivano i chiarimenti. La lite è stata tra Marcello e Federica. Ma non si capisce di che parlano. Litigano in diretta: uno dice che l'altra lo vuole nominare. L'altra dice che non lo considera neppure. Va beh..

Marco nomina Ferdi ("Per me è falso") e Marcello ("Nè carne nè pesce, è insipido e noioso"). Cristina nomina Annachiara ("é la ragazza meno simile a me") e Alberto.

Seconda manche della prova: la coppia è Federica e Cristina. Sono brave (in particolare Cristina, l'altra molto meno). Azzeccano più o meno tutto: l'inizio della Divina Commedia, una filistrocca, l'organo del corpo che se sollecitato cresce di sette volte (pupilla), i sette vizi capitali, cosa disse Giulio Cesare attraversando il Rubicone ("il dado è tratto"). Prova superata. Evviva.

Ancora nomination Federica nomina Claudia e Vittorio. L'ottava è Annachiara che paonazza entra nel confessionale dicendo: "che bello dormo con il mio ormeggiatore". Poi, sceglie Vittorio e Leonia (di cui non si ricorda neppure il nome...).