FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gf, nominati Fabrizio e Annachiara

Scherzo alla maggiorata della casa

I primi nominati della nona edizione sono Fabrizio, il maggiordomo di casa Savoia e Annachiara, la farmacista napoletana.

Entra Gerri (classe 1977, cieco dalla nascita a causa di un glaucoma congenito) il primo non vedente concorrente del reality. Puntata friccicarella tra scherzi e colpi di scena. Protagoniste ancora una volta (almeno all'inizio della puntata) le poppe di Cristina. Evviva.

Al grido: "Ragazziiiiiiiii", parte di fatto la secondo puntata del Grande Fratello. Alessia Marcuzzi, si complimenta per il look dei concorrenti ("ho visto che avete impiegato circa 8 ore per prepararvi") e poi chiude il collegamento. Dallo studio fa partire un filmato che ricostruisce (e soprattutto rifa vedere) la settimana di Cristina e delle sue poppe. Perché di fatto sono loro le vere protagoniste di questa edizione del Grande Fratello.

La prima ad entrare nel confessionale è proprio Cristina. La Marcuzzi le deve parlare di qualcosa: all'interno del bugigattolo rosso c'è una busta che però la supermaggiorata dal bisturi facile non deve aprire. In compenso il Grande Fratello le fa vedere immagini prese dai giornali che parlano di lei delle sue forme. Lei si stupisce e insiste: "Mi piacerebbe far vedere che oltre all'ochetta c'è qualcosa d'altro. Mi sembra che nella Casa lo stiano capendo". Ora tocca alla busta. All'interno un ritaglio di un articolo dove un emerito professore sostine che le onde elettromagnetiche dei microfoni possano danneggiare le protesi del suo seno. Così lei deve decidere se rimanere o meno nella Casa più spiata d'Italia. Ma prima di decidere ne può parlare con gli altri concorrenti. Esce e legge l'articolo ai colleghi: battute, risate e grande meraviglia. Ma Cristina ha deciso: "Rischio l'esplosione, rimango qui. Ho fatto così tanto per arrivarci". Poi, il coupe de theatre: era tutto uno scherzo del Grande Fratello. E giù tutti a ridere ed applaudire come fossero al Bagaglino. Silenzio invece sulla questione lapdancer e genitori.

Federica è la seconda concorrente che finisce sotto la lente della conduttrice dopo le polemiche (l'Arcigay l'ha tacciata di razzismo) scatenate dai sui commenti su Siria e la sua omosessualità. Alfonso Signorini, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni e Chi, opinionista fisso del reality: "Federica non deve usare il termine 'frocio' dovrebbe chiedere scusa". Marcuzzi parla allora con Federica e le comunica che l'Arcigay se l'è presa con lei e che è omofoba. Molto intelligentemente la concorrente chiede: "Che vordì omofoba?". E poi attacca con una gragnuola di banalità. "E' esattamete l'opposto, amo i gay, il mio miglior amico è gay, non credo che siano dei diversi, anzi hanno grande sensibilità e bla bla bla bla". Marcuzzi insiste: "Federica vuoi chiarire bene il concetto una volta per tutte?".

Chiuso il capitolo chiarimenti. La Marcuzzi parla del televoto lanciato la settimana scorsa: "Chi è il concorrente che ti piace di più?" e annuncia che i primi 10 classificati sono immuni al televoto. In sintesi: solo gli ultimi 5 di questa classifica 'popolare' potranno essere nominati. Marcello e Daniela sono salvi. Vanessa è nominabile. Gianluca è salvo. Fabrizio è nominabile. 

Stop. Per gli altri rimane il mistero. Ora tocca a Gerri il concorrente non vedente che entrerà nella Casa da lì a poco. Gerri viene collegato con le ragazze che potranno solo ascoltare  la sua voce. "Un gradevole scambio di vedute, insomma", commenta ironico il 31enne di Locri. La prima a parlare con lui è Federica che gli chiede. "Sei di Roma?". E Lui risponde: "Non solo. Sono anche calabrese". Daniela: "Sei fidanzato?". Lui: "Ancora no". Annachiara: "Una curiosità: ma sei sostanza, inteso come massa muscolare o sei ben altro?". Gerri: "Sono di sostanza e anche di presenza". Per poi chiarire. "La tartaruga ce l'ho, ma si è momentaneamente girata".

Alessia fa sedere i ragazzi sul divano. Ora Gerri può entrare.Con il bastone bianco non è difficile capire che è un non vedente. La meraviglia nelle facce comunque non riesce ad essere celata. Immediata la curiosità,  Gerri chiarisce tutti i loro dubbi: "Sì, sono cieco, orbo, non vedente...chiamatemi come volete...Sì non ci vedo dalla nascita...vedo solo la luce...".  Annachiara si commuove. Gerri parla. "Prima di avere di fronte un non vedente avete di fronte un concorrente come voi. Io sono uno di voi e sono qui per mettermi in gioco come voi. Quello che è importante che io sia parte di voi a prescindere delle singole differenze che abbimo".

Nuovo televoto: "Questi concorrenti sono troppo comodi?". L'obiettivo è capire se bisogna dimmezzare il budget e portarlo da 20 a 10 euro al giorno. Collegamento con la casa per sapere chi saranno i potenziali nominati. Federica salva ("Mi vien da piangere, non ci credo"). Vittorio nominabile. Alberto, Marco e Claudia salvi. Grande commozione e felicità per la ragazza di Palermo cha ha urlato e ringraziato come fosse un Evita Peron. Dei poveri, ovviamente.    

Prima sorpresa della puntata: tocca a Ferdi. Per lui un regalo (un telescopio)."Grazie, grazie, grazie", e via a piangere. Si parla ancora del suo compleanno. Marcuzzi gli chiede che desiderio vorrebbe realizzare? E lui: "Laurearmi". E poi: "Sono venuto al Gf per divertirmi, ho pianto più qui in questi 5 giorni che in 13 anni. Non va bene così...".

Secondo scherzo della serata per Gianluca che si presenta nel confessionale con una rosa. La Marcuzzi gli chiede: "Spiega che quella rosa che hai in mano era per me. Anche se mi hai deluso perché mi sembra che in questi giorni ci abbia provato con tutte". A questo punto lo fa mettere a torso nudo e lo fa uscire dal confessionale ed entrare in una stanza dove vine fatto sedere e ammanettato. Ed è a quel punto che entra in versione supersexy Natalia Bush. Il suo scopo è farlo diventare più dolce. Per questo la Bush gli versa del miele addosso, tanto miele addosso.Dopo il miele gli viene buttato addosso del piumino d'oca "così la smetterai", dice la Marcuzzi, "di credere che le donne siano oche". E infine per placargli i bollori, arriva il ghiaccio. Lui insiste: "Per una donna farei qualsiasi cosa...". Ma ha capito o no la morale della storiella? Gliela spiega la conduttrice: "Da ora in poi con le donne usa il cervello".

 

E mentre Gianluca va in doccia, ultimi annunci prima delle nomination. Siria nominabile. Cristina salva. Annachiara nominabile. Nicola salvo e infine Ferdi salvo anche lui. Per fortuna il ragazzo nato a Podgorica non si mette a piangere. Ogni tanto capita anche a lui.