FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gf9, al via senza nomination

Nel reality anche un cieco

Una casa del Grande Fratello bene assortita, dove non manca nulla per un copione destinato al successo.

La prima serata scivola via senza la temuta nomination. Ma c'è di che parlare. A cominciare dalla maggiorata mozzafiato, dalla bionda alla moda, dall'avvenente farmacista e dall'hostess dell'Alitalia. Ci sarà anche un cieco, la prossima settimana, e poi c'è il rom arrivato anni fa in Italia col gommone dall'Albania.

Alessia Marcuzzi, nuovo look nuovo taglio nuova linea (saranno i fermenti probiotici) è la prima conduttrice del reality ad entrare nella Casa prima dei concorrenti che di fatto l'aspettano in un altro studio. Ed è così che viene presentata la nuova Casa più spiata d'Italia al pubblico televisivo. Grande, luminosa (vetrate ovunque) e piena di comfort (si è intravista anche una piscina ) la nuova dimora dei 16 concorrenti (questo è il numero iniziale) sembra non essere nulla male.

La prima ad entrare è Cristina Del Basso la maggiorata (la scheda parla di una sesta di seno) orgogliosa del suo balcone, che le piace guardarsi allo specchio, sicura di se e soprattutto che sa di piacere sia agli uomini (inutile dire il perché)  sia alle donne (e qui sfugge il motivo). La segue il panettiere bergamasco Marcello Calabria Torre orgoglioso dei suoi "pota" e della sua passione per le donne. Vedremo che combina l'arrapato orobico. Ed  è a lui che la Marcuzzi prepara il primo scherzo: caccia  la popputa nel confessionale le fa mettere una maschera e poi quando Mr Pota entra nella dimora di Cinecittà la chiama e chiede a Marcello di indovinare che attrice sia. Lui spara. "Monica Bellucci". Sì, ha capito tutto.... E' così che è avvenuta la presentazione tra i primi due concorrenti del reality.

Per gli altri nulla di particolare se non fosse per le due fanciulle che da qualche giorno si trovano all'interno del reality spagnolo Gran Hermano. Sono Doroti Polito e Leonia Coccia che vengono presentate insieme con le concorrenti del reality spagnolo tra cui, ma lo diciamo giusto per la cronaca, spicca una nana. Per loro Alessia Marcuzzi apre il primo televoto: vinto da Leonia.

A questo punto le concorrenti, tra cui ci sono anche la bionda Federica Rosatelli e Claudia Perna, che si trovano già nella casa devono scegliere uno dei nuovi maschietti che entreranno nel cast del reality. Ad entrare è Nicola Molinari, 28 anni di Brescia. Speriamo che non si occupi di calcio o che il panettiere non tifi Atalanta, altrimenti sarà la fine. Alla fine della puntata il Gf fa rientrare anche il portuale genovese, Alberto Scrivano.

E' la volta di altri due concorrenti "sfiorati" dalla notorietà: Daniela Martani è quella che i giornali hanno definito la "pasionaria" delle hostess Alitalia, al Gf perchè "non ha un contratto a tempo indeterminato". Fabrizio Cimmino è invece, udite udite, un domestico di casa Savoia (e leggermente somigliante anche a Emanuele Filiberto).

Anna Chiara Simonetti, farmacista provocante di Napoli che dice di essere parecchio viziatella entra insieme con Vittorio Marcelli, il surfista romano di stanza alle Hawaii, che con i suoi 37 anni è il più vecchio del gruppo. Non manca nemmeno il fighetto: si chiama Marco Mazzanti, ha 23 anni e fa il calciatore ed è anche convinto di essere irresistibile con le donne. 

Spazio anche per chi coi sacrifici ce l'ha fatta. Si tratta del rom montenegrino arrivato con un gommone dall'Albania ed oggi felice cuoco di Pesaro, Ferdi Berisa. E del 31 napoletano Gianluca Zito, latin lover emigrato a Los Angeles e divenuto imprenditore.

Nella casa entra anche Vanessa Ravizza, milanese di Rozzano che ruzzola giù goffamente sul tanto agognato red carpet, poco prima dell'ingresso. Alla fine arriva anche Siria De Fazio, giocoliera dark che si porta dietro un pitone, "inquilino" aggiunto poco gradito da un paio di concorrenti. E' l'animale, è il caso di dirlo, il primo "nominato" della Casa.