FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Teleratti, la peggiore tv dell'anno

Puntuali arrivano gli "anti" Telegatto

Assegnati i Teleratti 2008, la web-manifestazione realizzata dal blog di Davide Maggio che premia i peggiori programmi televisivi andati in onda nell’ultima stagione.

La giuria di qualità (composta da giornalisti specializzati) ha dato riconoscimenti a Buona Domenica (quattro premi), AnnoZero (trasmissione più faziosa), Uomo e Gentiluomo (flop dell'anno), La vita in diretta (peggior programma di informazione e approfondimento).

Ecco i premiati.

PEGGIOR PROGRAMMA DELL’ANNO Buona Domenica – Canale5
PEGGIOR PERSONAGGIO DELL’ANNO Elisabetta Gregoraci
PROGRAMMA PIU’ TRASH Buona Domenica – Canale5
FLOP DELL’ANNO Uomo e Gentiluomo - RaiUno
PEGGIOR PROGRAMMA DI INFORMAZIONE E APPROFONDIMENTO La Vita in Diretta – RaiUno
PEGGIOR QUIZ/GAME SHOW 1 Contro 100 – Canale5
PEGGIOR PROGRAMMA DI INTRATTENIMENTO Gabbia di Matti – Canale5
PROGRAMMA PIU’ FAZIOSO Anno Zero - RaiDue
PROGRAMMA PIU’ NOIOSO Occhio alla Spesa - RaiUno
PROGRAMMA C’ERO MA NON SE N’E’ ACCORTO NESSUNO Canta e Vinci – Italia1
PEGGIOR FICTION La Figlia di Elisa, Ritorno a Rivombrosa – Canale5

TELERATTI SPECIALI Si aggiudica il TELERATTO SPECIALE DI PIOMBO Buona Domenica per essere stato il programma più votato dai navigatori della rete nelle 3 settimane disponibili per stilare le nominations. Vince il TELERATTO SPECIALE DI FERRO de I Capitalisti il Tg4, programma più votato dai radioascoltatori di Radio Capital. Extra concorso, è stato assegnato anche un TELERATTO SPECIALE DI AMIANTO ad Amici di Maria De Filippi per essere stato, in più categorie, il quarto programma più votato e pur avendo superato per numero di voti altri programmi è riuscito a “farla franca” non entrando in nomination.

La giuria di qualità è composta da: Ernesto Assante (La Repubblica), Elmar Burchia (Corriere della Sera .it),  Maurizio Caverzan (Il Giornale), Maria Giovanna Maglie (Il Giornale),  Alessandra Menzani  (Libero),  Paolo Martini  (La Stampa), Daniele Passanante (Libero.it),  Mariano Sabatini  (Metro, Eva Tremila, ItaliaOggi) e  Francesco Specchia  (Libero, TgCom). La scelte dei giurati si sono basate sulle nominations scaturite dai voti degli internauti, che hanno espresso le proprie preferenze dallo scorso 14 aprile fino al 4 maggio sul sito davidemaggio.it.