FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Adelaide Ciotola "bimba coraggio"

La malattia vissuta col sorriso

Adealide Ciotola, ospite di Mattino Cinque, è una bambina di otto anni, di Napoli, affetta da una rarissima mallattia ai polmoni, la sindrome del lobo medio.

La sua storia ha commosso l'Italia e il libro che la piccola ha scritto sulla propria malattia, Voglia di vita, sta andando a ruba. Adelaide è malata dalla nascita, ma da sempre affronta con il sorriso anche i momenti peggiori: "Ho scritto un libro per dire alla gente che non si deve abbattere" ha detto Adelaide.

"Quando racconto della mia malattia non voglio che la gente si rattristi, il mio libro è un messaggio di gioia"

Grazie alla fede e all'ottimismo che la contraddistingue, la piccola Adelaide riesce a vivere la propria malattia con serenità. Grande appassionata di danza, la "bimba coraggio" ha potuto incontrare i ragazzi della scuola di "Amici" di Maria De Filippi e ha passato un'intera giornata in loro compagnia.

Chi volesse aiutare i genitori di Adelaide può rivolegersi a questo indirizzo mail: info@nleditore.it oppure al sito: www.nleditore.it