FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

20/3/2008

Gialappa's, martedì si parte...

E la musica li salva dalla par condicio

Con una nuova scenografia che simula la sala d'attesa bagagli di un aeroporto, lo scenario giusto per parlare di Alitalia e Malpensa, tante parodie musicali, nuovi attori comici come Gigi e Ross e nuovi personaggi, torna la Gialappa's Band con la nuova edizione di Mai dire martedì, in onda dal 25 marzo il martedì alle 22.10 su Italia 1. Al timone delle 10 puntate ancora una volta il Mago Forest.

"La situazione", spiega Carlo Taranto, "è molto diversa rispetto agli ultimi anni in cui il programma aveva una vera e propria tribuna. Questa scenografia ci da il vantaggio di poter parlare di un tema così attuale come Alitalia e Malpensa e poi l'aeroporto è un posto dove ci può essere pubblico e dove puoi incontrare i vip''.

Da poco concluso Mai dire Grande Fratello 7, la nuova edizione di Mai dire Martedì avrà nelle prime puntate uno spazio riservato al reality di Canale 5 con filmati e la parodia dell'imprenditore Roberto Mercandalli, 'il cumenda', fatta da Ubaldo Pantani che proporra' anche un nuovo personaggio: un atleta che si allena per le Olimpiadi di Pechino. ''Speriamo che Roberto non venga eliminato", dice Taranto, "perche' gli altri concorrenti sono meno generosi di battute comiche. Nella casa succede poco''. Gigi e Ross proporranno la parodia di Tiziano Ferro e degli Zero Assoluto mentre Fabrizio Casalino si misurerà con la vita quotidiana inventata di Mario Biondi con clip girate a casa sua come se fosse l'abitazione dell'artista soul-jazz e con la parodia dell'adolescente Mirko, aspirante rockstar che ha ''voglia di sbattersi zero ma un grande desiderio di avere successo''.

''Tanta parte del programma sarà legata alla musica per una serie di motivi. Per cinque puntate", spiega Taranto ,"non si potrà parlare di politica per par condicio e non ha senso parlare di calcio perchè il campionato sta finendo''. Anche la coppia Paola Minaccioni e Federica Cifola, il duo che l'anno scorso abbiamo visto nei panni delle pornostar Curry e Paprika, si misureranno questa volta con due aspiranti rapper e con due donne fissate con le saune che da otto anni vivono in uno stabilimento termale con la fatica di passare da un massaggio all'altro. Molti i contributi audiovisivi: ecco dunque Emilio Gatto che proporrà la clip di un uomo che gioca una partita a scacchi con la morte, Marcello Macchia con i trailer di film inventati, Marcello Cesena con la parodia della fiction in costume Sensualità a corte e i due comici di Camera Cafe' Balbontin e Ceccon con clip di due speleologi italiani che non sanno piu' dove sono. E dovrebbe arrivare a Mai dire Martedi' anche Caterina Guzzanti, probabilmente non nelle prime puntate, per il suo impegno nella fiction comica di Sky Boris.