FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

18/2/2008

Baudo: "Ecco le novità di Sanremo"

Sarà un festival giovane e fresco

Tante novità per questa edizione del Festival di Sanremo, in diretta su Raiuno dal Teatro Ariston dal 25 febbraio all'1 marzo: "Sanremo quest'anno non è più solo tradizione, passatismo, lentezza, ripetitività". A dichiararlo è Pippo Baudo, presentatore della 58esima edizione del Festival della Canzone Italiana. "Abbiamo cercato di migliorare l'appeal per un pubblico giovane, almeno sul piano della freschezza", continua Baudo.

Intervistato da Il Giorno, lo storico conduttore parla anche del resto del suo team, definendo Piero Chiambretti, che condurrà con lui il Festival, "fulminante": "Io mi sento un anziano allegro in una gabbia di giovani matti molto creativi", racconta il direttore artistico della kermesse musicale. I due presentatori saranno affiancati da Bianca Guaccero e da Andrea Osvart.

Entusiasta anche Chiambretti, sia del clima di questa edizione del Festival, sia della collaborazione con Pippo Baudo: "Con Pippo - afferma a Il Giorno il presentatore di Markette - è una continua partita a scacchi, in cui lui è la Regina ed io il Re, io l'Alfiere e lui la Torre. Non si può mai sapere come andrà a finire con gli sforamenti, le telepromozioni e le critiche, ma la partita è stata preparata bene".