FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Eros al Festival di Sanremo

Tra i superospiti anche Jovanotti

Eros Ramazzotti salirà sul palco dell'Ariston nella 58a edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in programma dal 25 febbraio al primo marzo.

Ad anticipare la notizia che circolava già da alcuni giorni è "Chi", il settimanale diretto da Alfonso Signorini in edicola domani. Il nome del cantautore romano si va ad aggiungere a quello di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, tra i "superospiti".

Eros Ramazzotti ha partecipato a tre edizioni del Festival di Sanremo. Nel 1984 ha preso parte tra le Voci Nuove, con il brano Terra Promessa, vincendo la manifestazione a mani basse.

L'anno successivo si presenta tra i divi, presentando il brano Una storia importante con il quale si classifica al sesto posto, ottenendo però un grandissimo successo a livello di vendite.

Nel 1986, Ramazzotti vince anche nella categoria Campioni con Adesso tu, che fa da apripista al suo secondo album della carriera: Nuovi Eroi.

 

Tra le altre star che impreziosiranno la rassegna canora condotta da Pippo Baudo, Piero Chiambretti, Andrea Osvart e Bianca Guaccero si fa il nome di Zucchero.

Intanto si vocifera di una possibile conduzione del Dopofestival affidata a Mara Venier. La diretta interessata, però, afferma di non saperne nulla, dicendosi però onorata nel caso venisse contattata: "Si e' parlato di me al Dopofestival di Sanremo? Non ne so nulla. Certo ne sarei orgogliosa e felice. Lo prendo come augurio per il 2008".