FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

E' Italia1 la terza rete più vista

Tiraboschi risponde a Marano (Raidue)

''Italia 1 non e' direttamente concorrente di nessuno.

Tanto meno di Raidue, a cui faccio i miei complimenti, ma il suo pubblico è agli antipodi rispetto a quello giovane e pregiato di cui Italia 1 è leader indiscussa. Detto questo, anche nel 2007 e per il sesto anno consecutivo, Italia 1 è la terza rete nazionale''. E' quanto sottolinea il direttore Luca Tiraboschi, replicando alle osservazioni del direttore di Raidue Antonio Marano.

Nel pomeriggio il direttore Rai aveva dichiarato in sostanza che in una stagione di garanzia autunnale poco brillante per Viale Mazzini, Raidue è stata l'unica rete a crescere di oltre un punto di share rispetto al periodo omologo del 2006 e si è piazzata al terzo posto fra le generaliste, dietro le ammiraglie Canale 5 e Raiuno. 'Ha funzionato il lavoro di questi mesi'', ha detto Marano, grazie alla ''giusta collocazione e promozione dei seriali e al grande successo dell'Isola, che è cresciuta rispetto allo scorso anno, e' stata il programma di intrattenimento Rai più visto. Plausi, anche per Annozero di Michele Santoro che,  "ha costruito una formula che esce dal classico talk show, mescolando storie, percorsi, filmati in una logica totalmente innovativa'', Scorie "ideato e realizzato dentro la rete", o Artù di Gene Gnocchi, "un progetto forte per l'idea, il respiro, l'innovazione''.