FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tg5, restyling e nuovi volti

E anche Mimun è tra i conduttori

Restyling e nuovi conduttori per il Tg5.

Da lunedì 5 novembre, il telegiornale diretto da Clemente Mimun, cambia aspetto: nuovo studio, grafica rinnovata, rubriche inedite e 10 nuovi arrivi alla conduzione delle cinque edizioni. Con la nuova scenografia, nell’edizione delle ore 20.00, Clemente Mimun e Giuseppe De Filippi si alterneranno a rotazione con Cesara Buonamici e Cristina Parodi.

Più lunga l’edizione delle 8 del mattino mattino (dura 54 minuti) che si sdoppia: la prima parte dedicata alle news, la seconda agli approfondimenti.
Il primo tg della giornata vede ruotare otto conduttori: Gioacchino Bonsignore, Laura Cannavò, Marialuisa Cocozza, Gianluigi Gualtieri, Barbara Pedri, Domitilla Savignoni, Paolo Trombin e la new entry Simona Branchetti.

Nell’edizione delle ore 13, alla conduzione del notiziario si alternano invece cinque coppie formate da Chiara Geronzi e Fabrizio Summonte, Elena Guarnieri e Luca Rigoni, Paola Rivetta e Salvo Sottile, Didi Leoni e Giuseppe Brindisi.

Nel corso della settimana, questa edizione avrà quattro giorni dedicati alla rubrica Gusto, due a Stili di vita e una a Motori. L’edizione delle ore 17, la prima nella storia del Tg5 in onda da Milano, vedrà alternarsi Benedetta Corbi, Alberto Duval, Monica Gasparini e Tito Giliberto. Nell’edizione della notte, saranno quattro i volti alla conduzione: Cristina Bianchino, Paolo Di Mizio, Simonetta Di Pillo e Carmelo Sardo.

Il nuovo impianto scenico punta tutto sulla tecnologa, ripensato in toni molto chiari, rivestito da grafica stampata su vetro e pareti luminose. Ognuna delle cinque edizioni (8, 13, 17, 20 e notte), avrà uno spazio con fondi diversi. Grandi pannelli scorrevoli faranno da sfondo alle rubriche di approfondimento, gli speaker avranno un nuovo tavolo per le conduzioni e la zona dedicata alla redazione in studio sarà ampliata.