FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Striscia, Tapiro a Fassino

Pd, il caso delle primarie

Striscia la Notizia ha consegnato il Tapiro d'oro a Piero Fassino.

Raggiunto da Valerio Staffelli, il leader diessino ha commentato, riferendosi alle primarie del Partito Democratico: "Cosa ha scoperto 'Striscia' sulle elezioni? Gli elettori? 3 milioni e mezzo erano veri, li abbiamo contati. C'è stato qualche errore, ma quei 3 milioni e mezzo sono persone in carne e ossa".

Il Tg satirico di Canale 5 ha anche raccolto la testimonianza di un presidente di seggio piemontese: "Un problema era che per legge extracomunitari e minorenni potevano votare presentando solo la carta d'identità quindi senza tessera elettorale: ero tenuto a farli votare. Lo stesso è accaduto con persone che mi venivano a dire di aver avuto un problema e pur non essendo della mia circoscrizione, li dovevo accettare. Inoltre -ha aggiunto- non c'era controllo sullo scrutinio: un presidente poteva, d'accordo con gli scrutatori, compilare le schede bianche falsando il voto".